Pre Scuola e Giochi serali

Pre scuola e giochi serali

Al via il 22 giugno le iscrizioni online sul sito del Comune di Milano per il Pre scuola (7.30-8.30) e i Giochi serali (16.30-18) delle Scuole Primarie, attivi già dal primo giorno di scuola.

Come richiesto dalle famiglie saranno inoltre previsti altri tre momenti di iscrizione nei mesi di settembre, novembre e febbraio 2023, con inizio frequenza dal mese successivo a quello in cui è stata presentata la richiesta.
Al link nel primo commento trovate tutte le informazioni per presentare la domanda, tra il 22 giugno e il 13 luglio, per il pre scuola e i Giochi serali di bambini e bambine iscritti alle Scuole Primarie Statali.

Buone notizie anche per Nidi e Scuole dell'Infanzia: proprio in questi giorni le famiglie dei nuovi iscritti e quelle dei bambini e delle bambine confermati dall’anno scorso stanno ricevendo nelle proprie Unità educative i moduli per la scelta di ingressi e uscite.

Ecco la novità: il Comune ha previsto una nuova fascia oraria intermedia per chi richiede il post scuola, con possibilità di uscita a partire dalle 17.15. Una scelta che permette ai servizi di andare incontro a una necessità espressa dalla Rappresentanza Cittadina.

I servizi di pre e post scuola sono confermati e organizzati in modalità a cui eravamo abituati prima della pandemia e della prescrizione delle bolle: sarà nuovamente possibile, anche per Nidi e Scuole dell'Infanzia, richiedere l’attivazione dei servizi anche in corso d'anno direttamente presso la propria Unità educativa.

Aggiornato il: 23/06/2022