Università della terza età

Università della terza età

Milano, 23 ottobre 2024 - Sono ripartite le conferenze per l’Università della Terza Età organizzate da Auser Insieme Milano e Auser “Baggio 18”, con il patrocinio del Municipio 7 - Comune di Milano. 

L’iniziativa, che si ripete con cadenza annuale e si articola in lezioni-conferenza settimanali della durata di due ore, si svolge ogni mercoledì dalle ore 14:45 alle 16:45 presso la Sala degli Olivetani in via Anselmo da Baggio n. 55, a Milano. 
Gli incontri hanno la finalità di diffondere la cultura come veicolo e collante sociale volto a raggiungere anche le fasce più deboli dell’utenza, per diventare polo attrattivo e di relazione per i cittadini. 
Il 23 ottobre la conferenza avrà carattere letterario e verterà sull’autore Carlo Goldoni, con Irma Bertoli come docente. 
Con quasi 260.000 soci, 35.000 volontari e oltre 1650 sedi in Italia, Auser è una rete di associazioni di volontariato e di promozione sociale – tutte iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – impegnate nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a valorizzarne il ruolo nella società.
La sua proposta è rivolta in maniera prioritaria alla terza età, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse. Le attività sono volte a rafforzare una realtà nella quale la persona sia protagonista come risorsa per sé e per gli altri senza discriminazioni, promuovendo la solidarietà e la giustizia sociale e sostenendo il volontariato e l’apprendimento permanente come fondamento di una cittadinanza attiva e responsabile. 
Le conferenze autunnali sono rivolte ai soci Auser del Municipio 7 e prevedono un contributo da parte dei partecipanti. 

Info e iscrizioni: Auser Insieme Milano 
Cell. 339 244 37 47 - uteausermilano@gmail.com

Scarica la locandina

Aggiornato il: 23/10/2024