Linterno Cascina Aperta - “Linterno AgriCultura” - Cultura del Territorio - Agricoltura Storica.

Linterno Cascina Aperta - “Linterno AgriCultura” - Cultura del Territorio - Agricoltura Storica.

Milano 12 novembre 2021 - L’Associazione “Amici Cascina Linterno”, con il Patrocinio del Municipio 7 nell’ambito del Programma di Attività per il Secondo Semestre 2021, vi invita alla tradizionale Festa di San Martino e del Punto Parco “Linterno AgriCultura” (Parco Agricolo Sud Milano) con la conferenza : “L’Aratro nella Storia dell’Uomo” a cura di Angiolino Bianchi, la Mostra sui “primi” 25 Anni (e non solo …) di attività degli Amici della Cascina Linterno e la Visita al “Piccolo Museo della Fatica”.

L’Aratro fu uno dei primi strumenti usati dall’uomo. Quando un popolo antico si costruiva l’Aratro e si metteva a coltivare la Terra, era segno che abbandonava la vita nomade del cacciatore o del guerriero. Attendendo il raccolto, si costruiva la casa, programmava il futuro ed allevava la prole, smettendo di razziare o di combattere senza tregua per procurarsi il cibo. L’Aratro divenne così il simbolo della pace, fondamentale quindi per il processo di civilizzazione.

L’evento si terrà nel pomeriggio di domenica 14 Novembre 2021 a partire dalle ore 15:30 nella splendida cornice della Cascina Linterno - Via Fratelli Zoia, 194 - Parco delle Cave – Milano
Autobus 67 da M1 “Bande Nere” e Autobus 58, 63 e 76 da M1 Bisceglie 

Prenotazione obbligatoria tramite e-mail a : info@cascinalinterno.it
Green Pass obbligatorio - Mascherina - Registrazione partecipanti 
Info: 334 7381384 - www.cascinalinterno.it - amicilinterno@libero.it
Ingresso con contributo di cortesia fino a esaurimento posti 
 

Aggiornato il: 16/11/2021