Festa sotto il gelso

Festa sotto il gelso

Milano, 13 giugno 2022

A giugno siamo soliti organizzare una festa nota come “Festa del Biberon”, che quest’anno avrà come titolo “FESTA SOTTO IL GELSO ESTATE 2022” un piccolo cambiamento nel nome che riflette la nostra sensibilità attuale. Vogliamo infatti dare sempre maggiore evidenza e respiro a tante altre importanti attività a sostegno del benessere delle donne e dei bambini, unitamente a quelle strettamente legate al cibo perché l’attenzione per l’alimentazione resta una delle costanti del nostro impegno.
L’anno scorso abbiamo utilizzato per la prima volta l’immagine del gelso che cresce nella nostra struttura di accoglienza, La Corte, perché rappresenta l’albero della saggezza, ricco di storia, di speranza e di futuro e simboleggia tutti i percorsi di vita che si sono già incrociati al CAV Ambrosiano e tutti quelli che si incroceranno, grazie al supporto di tutti coloro che vogliono condividere le nostre attività. Il gelso rappresenta per noi un “nido” sicuro dove le donne e i loro bambini possono ritrovare il tempo e la forza di ricominciare a volare.

La festa si svolgerà domenica 19 giugno 2022, a partire dalle ore 11:30 nella corte di via II giugno, nuovamente in presenza: ci saranno simpatici laboratori per bambini e il mercatino benefico con libri e giochi per l’infanzia e un intrattenimento musicale. Vorremmo dedicare, inoltre, tutto il tempo necessario per un saluto e due chiacchiere con voi: il poter incontrare voi è la parte della nostra attività che ci è più mancata negli ultimi due anni!
Con i nostri mercatini benefici e il nostro progetto “Toys for food” il CAV intende promuovere un utilizzo creativo del sovrappiù e diffondere una cultura del riciclo, contro lo spreco.
La Festa sotto il Gelso è organizzata dal CAV Ambrosiano, che dagli ’80 è vicino alle donne in gravidanza e con minori in difficoltà attraverso vari servizi e con un progetto personalizzato. La festa, dedicata ai bambini ha lo scopo di far conoscere alla cittadinanza, grazie anche al patrocinio del Municipio 7, le attività del CAV Ambrosiano e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla solidarietà.

per informazioni:
info@cavambrosiano.it

www.cavambrosiano

scarica la locandina

Aggiornato il: 13/06/2022