Evento autismo 1 aprile 2023

Evento sull'autismo 1 aprile 2023

Milano, 30 marzo 2023

La cooperativa sociale Cascina Bianca con il patrocinio del Municipio 7 propone sabato 1 aprile un’iniziativa dedicata all’autismo.

L’iniziativa consiste in un evento pubblico di sensibilizzazione per la giornata internazionale per l’autismo che si terrà per celebrare la volontà di dedicare alla ricerca, allo studio di diagnosi, ai trattamenti e più in generale all’accettazione delle persone neurodivergenti, affinché sia garantita loro la possibilità di vivere vite soddisfacenti lontane dalle discriminazioni.

Durante l’evento saranno esposti, all’interno del centro, totem tematici dove sarà possibile trovare preziose informazioni sull’autismo, saranno allestiti spazi terapeutici con vari materiali per il tempo libero a disposizione per tutti i bambini e le bambine, e saranno organizzate attività specifiche con il personale del centro.

L’iniziativa si svolgerà presso il centro Bolle Blu, in via G. B. Rasario n. 14 D, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, e prevederà:
•    l’accoglienza dei bambini e delle bambine da parte del personale che svolgerà con loro attività ricreative all'interno della struttura;
•    l’allestimento di spazi terapeutici con materiali per le attività per il tempo libero messi a disposizione per tutti i bambini e le bambine presenti.

L’iniziativa è gratuita.
 

Scarica la locandina

Aggiornato il: 30/03/2023