Ecce Homo - Tra razionalità e poesia

Milano 15 giugno 2021 - Gli Amici della Cascina Linterno, nell’ambito del Programma di iniziative previste per il Secondo Semestre 2021, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19 e con il patrocinio del Municipio 7 di Milano e del Parco Agricolo Sud Milano, invitano tutta la Cittadinanza al pomeriggio letterario “Movimento Internazionale Artistico Letterario – Group” in Cascina Linterno per l’importante Rassegna Poetico-Letteraria, Artistica e Culturale e presentazione del libro ECCE HOMO - Tra razionalità e Poesia.

“Ecce Homo”
Ecco l’uomo, è un binomio di parole che evoca sia il dolore, le preoccupazioni, la disperazione e la sofferenza che la generosità, l’armonia, l’amore, la gioia e la bellezza che fanno parte nella vita dell’uomo. Il contenuto della raccolta rappresenta un viaggio tra sentimenti e affetti, tra dubbi e difficoltà, tra aspirazioni e desideri ed è parimenti una escursione alla scoperta di nuove visioni tramite le poesie, i racconti e le immagini degli autori che hanno partecipato. Ognuno di loro con i propri contributi artistici, poetici e letterari e con la propria sensibilità verso il tema dell’uomo, esprime il modo particolare di vedere e sentire il mondo e i rapporti tra sé e gli altri, tra sé e la natura, ed è proprio il racconto di tale vissuti a permetterci di conoscere i vari volti dell’umanità, e in ultima analisi di conoscere noi stessi.

Evento organizzato da Anna Maria Lombardi (poeta e scrittrice) e da Carlo Zanutto (poeta), in collaborazione con Giuseppe Leccardi, poeta del Gruppo “Poesia sull’Aia di Cascina Linterno”.
Musica: M° Stefano Limonta (violino) e M° Giulia Riva (pianista) - Fotografia: Pietro Milani

Partecipano i poeti: Ada Crippa, Anna Maria Gallo, Claudia Cangemi, Franca Broggini, Luigi Cannillo, Elena Busato, Maria Murriero, Maria Teresa Tedde, Patrizia Varnier, Rosaria Munafò, Rosy Pozzi e Sis Lav

Sabato 19 giugno 2021 - Ore 16:00
Porticato delle Colonne di Cascina Linterno - Via Fratelli Zoia, 194 - Parco delle Cave – Milano