null Sport 6 per tutti

Sport 6 per tutti

Carissima/o,  
dopo un anno di interruzione dovuta alla pandemia, domenica 12 settembre dalle 14 alle 18, ritorna la storica manifestazione sportiva in strada SPORT SEI PER TUTTI, che il Municipio 6 promuove al fine di incentivare la pratica dello sport di base e per far conoscere le associazioni sportive del nostro territorio. La manifestazione come sempre si terrà in via degli Anemoni. 
 
Le associazioni sportive di diverse discipline vi daranno la possibilità di assistere a prove sportive oppure di provare voi direttamente lo sport proposto. 
Come sempre vi sarà la possibilità di praticare sport integrato per tutte le abilità e non ci saranno distinzioni di genere. 
Oltre agli stand delle diverse discipline sportive ci saranno degli appuntamenti fissi: 
Verso le ore 15.00 calcetto integrato open per tutti ;
Verso le ore 16.00 una sessione di calcetto per i bambini delle elementari, misto maschi e femmine 
Dalle ore 17.00 saranno presenti le autorità: l’Assessore allo sport del Comune di Milano e Claudia Giordani, delegata del CONI provinciale e Vice Presidente del CONI nazionale. 
 
Ad integrazione delle attività, proponiamo una marcia individuale, diffusa e delocalizzata in partenariato con il Progetto Senilla che si occupa di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione del Tumore alla mammella.  Le persone che decideranno di prendere parte all'iniziativa,  potranno indossare la maglietta Senilla in FORMA INDIVIDUALE, per raggiungere  (a piedi, di corsa, in bicicletta…) il proprio domicilio e/o la festa.
La maglietta  è disponibile con una donazione di 10 euro  presso asd Arteka Via Parenzo 2, dalle  ore 15.00 alle ore 19.00 a partire da martedì 7 settembre  oppure  presso un banchetto che allestiremo alla festa.

 
Ci vediamo domenica, buon Sport sei per tutti! 

Un saluto

  

Il  Presidente,   L’Assessore allo sport  e  la Presidente della Commissione Sport del Municipio 6

Aggiornato il: 08/09/2021