Sportello Condominio

È un servizio gratuito, in collaborazione con ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, rivolto a chi desidera informazioni e approfondimenti dedicati alle tematiche condominiali ed in particolare a:

  • gestione e amministrazione del condominio
  • doveri reciproci dei condomini per creare condizioni di vita all’interno del condominio/immobile di reciproco rispetto e tolleranza
  • locazioni, condomini, multiproprietà
  • materia bancaria e assicurativa relativa al conto corrente condominiale ed alla polizza globale fabbricati
  • efficienza energetica degli edifici
  • informazioni sulla raccolta differenziata
  • sicurezza degli impianti
  • prevenzione dei reati nel contesto abitativo
  • informazioni sui vantaggi offerti dall’Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare a favore dei proprietari e degli inquilini intenzionati a stipulare un contratto d’affitto a canone concordato
  • informazioni su progetti e bandi del Comune di Milano di cui possono essere interessati i condomini.

Per accedere al servizio bisogna prenotare un appuntamento chiamando il numero  02.884.58530 dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

Accedi al servizio

Il servizio riceve su appuntamento presso
Municipio 5
viale Tibaldi, 41 - primo piano

Gli appuntamenti si tengono ogni 15 giorni, il martedì dalle 14:00 alle 16:00.

Per fissare un appuntamento con gli esperti del Municipio 5
tel. 02 884.58530
orario per le telefonate: dal lunedì al venerdì  dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00

Fino al termine delle misure di contenimento dell'epidemia da Coronavirus, è offerta la possibilità di partecipare agli sportelli di consulenza direttamente da casa tramite "Microsoft Teams".

Guida agli sportelli online

Aggiornato il: 29/01/2021