Teatro a sPasso d'uomo 2022

Continua la rassegna itinerante di spettacoli teatrali,mostre e proiezioni video nei quartieri del nostro Municipio!

Dalle mostre agli spettacoli del Pacta dei teatri di via Dini ai percorsi creativi presso il Parco del Ticinello fino alle video proiezioni presso il Parco Chiesa Rossa,sono tanti gli appuntamenti in programma per il mese di Settembre .

Visita la pagina dedicata e scoprili tutti.

Con il progetto “Teatro a sPasso d’Uomo”, PACTA . dei Teatri è tra i vincitori del Bando “Milano è viva” del Comune di Milano, dedicato alle periferie. Partner del progetto sono Teatro Alkaest, Ass.Comitato per il Parco Ticinello, FaunaViva, L’Impronta Onlus, ProgettoPersona Onlus, La Dea Coop.Sociale e Comunità Oklahoma Onlus.

PACTA coinvolge tre Municipi di Milano nelle loro aree periferiche, bacini di isolamento culturale e sociale: nel Municipio 5, dove è situato il PACTA Salone, sede della compagnia, gli interventi si svolgono nei quartieri Stadera, Vigentino, Gratosoglio-Ticinello; nel Municipio 7, si svolgono presso il quartiere di Figino – nella grande area pedonale del Borgo Sostenibile – e di Trenno nel Bosco, in città; nel Municipio 8 al confine nord-occidentale, nei quartieri Garegnano e Musocco.

La sfida del Progetto di Rete “Teatro a sPasso d’Uomo” è la creazione di un ponte fra culture, grazie a una decisa cooperazione con realtà differenti.

Spettacoli e laboratori verranno portati nei cortili e nelle strade, orti e parchi, sagrati, chiese e case, dando vita a occasioni di confronto e di riflessione sui grandi temi della vita e del futuro. Attraverso spettacoli, workshop, performance, conferenze, installazioni, dibattiti, passeggiate teatrali/formative, il progetto si rivolgerà a tutte le fasce d’età. L’obiettivo è un’innovativa offerta culturale, che accresca l’attrattività del territorio, operi in modo inclusivo, persegua il benessere della comunità, per una nuova vita.

Aggiornato il: 27/09/2022