null PUNTO DI RISPOSTA: lo sportello di consulenza alle imprese di Milano

PUNTO DI RISPOSTA: lo sportello di consulenza alle imprese di Milano

L’associazione APA Confartigianato Imprese, con il patrocinio del Municipio 5, realizza da giugno a dicembre 2021 uno sportello online che risponde al numero gratuito 800 401.665 e all’indirizzo di posta elettronica puntodirisposta.imprese@apaconfartigianato.it, aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30, per dare assistenza ad aspiranti imprenditori, artigiani, titolari di partita IVA ed ogni forma di azienda di piccole e medie dimensioni operanti sul territorio locale.

Comunicato stampa
Interrogativi, quesiti, richieste di chiarimento e approfondimento. Se la pandemia e la conseguente crisi economica hanno moltiplicato le domande, Confartigianato ed il Municipio 5 - Comune di Milano si propongono di offrire agli imprenditori le risposte che cercano. Anzi un “Punto di risposta”.
Uno sportello gratuito è aperto presso la sede milanese dell’Associazione, in viale Jenner 73.
Artigiani, aziende, autonomi e start up potranno recarsi personalmente negli spazi predisposti, previo appuntamento, oppure consultare lo sportello da remoto, attraverso il numero verde e la mail dedicata.
«Siamo imprenditori, sono un’imprenditrice io stessa perciò son ben conscia delle necessità delle aziende, dai bandi a misura di PMI ai quesiti su temi come sicurezza, digitalizzazione, internazionalizzazione – spiega Arianna Petra Fontana, Presidente di Confartigianato Milano – Per questa ragione abbiamo lavorato capillarmente con i Municipi del Comune di Milano per poter offrire un luogo, virtuale e fisico, dove trovare tutta la consulenza che serve all’imprenditore, per orientarsi al meglio e sentirsi accompagnato nelle molteplici sfide che affronta ogni giorno».
Gli specialisti di Confartigianato, che da oltre 70 anni si occupano di PMI, sono pronti a trovare soluzioni su misura con una consulenza gratuita.
“Una sinergia che abbiamo colto con estremo favore, in un periodo che sempre di più dovrà avere nella ripresa del lavoro il motore della ripresa dello Stato e soprattutto del protagonismo dei suoi cittadini" - dichiara il Presidente del Municipio 5 Alessandro Bramati, concludendo: "In un mondo che cambia e si trasforma, imprescindibile è il sostegno al settore sociale ed economico costituito dalle PMI, un punto di forza e di consolidamento della straordinaria tradizione italiana”.

Scarica la locandina

Aggiornato il: 14/06/2021