Accesso agli atti - Pratiche edilizie

L’accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione dei documenti amministrativi e di ottenerne una copia.
Nella fattispecie riguarda l'accesso ai documenti relativi alle pratiche edilizie.

È possibile chiedere l’accesso agli atti delle pratiche edilizie presentate presso il Municipio 4 dal 1° luglio 1986 al 31 dicembre 1999 e dal 19 agosto 2013 al 30 aprile 2020.

Per gli atti relativi a pratiche presentate dal 1° gennaio 2000 al 18 agosto 2013 e a partire dal 1° maggio 2020 rivolgersi allo Sportello Unico per l'Edilizia»

Per l’accesso agli atti del Comune di Milano visita la pagina Accesso ad atti e documenti amministrativi »

1. utilizzare il modulo fornito in questa pagina: scaricare il modulo e compilarlo in ogni sua parte
  2. inviare la richiesta al Municipio 4 utilizzando i canali di seguito indicati
  3. il Municipio darà riscontro con le indicazioni per il pagamento tramite bonifico bancario. Il costo di ogni richiesta è di € 25,20, così ripartiti:
  • € 25,00 spese di ricerca
  • € 0,20 spese di riproduzione da scansione
  • € 75 euro nel caso in cui la richiesta di accesso non riporti gli estremi del documento oggetto della richiesta stessa ovvero gli elementi che, con sufficiente approssimazione, ne consentano l'individuazione, la tariffa applicata è pari al costo di € 75 (equivalente a tre ore)

4. se la ricerca avrà esito positivo, al richiedente verrà inviata la scansione dell'atto via email.

Accedi al servizio

Chi dispone di una casella PEC può inviare la documentazione a: municipio4@pec.comune.milano.it

Inviare la documentazione a: m.municipio4@comune.milano.it

Aggiornato il: 03/03/2021