CAG La Casa di Sam

Il Centro di Aggregazione "Casa di Sam" nasce nel 2008. Si occupa della presa in carico dei minori che, pur non essendo assegnati ai servizi sociali, ricercano uno spazio che li sostenga nel percorso di crescita.

Il Centro accoglie e supporta tutti i ragazzi che desiderano trovare un luogo ospitale in cui condividere i loro bisogni. Offre una maggior possibilità di integrazione e coesione tra i minori e le famiglie. Particolare attenzione è rivolta all’impegno scolastico e ai momenti del tempo libero, anche in risposta alle richieste provenienti dagli ambiti più diversificati: scuole, oratori, servizi del territorio.

La conduzione è ad opera della Cooperativa Martinengo, attiva nel quartiere Corvetto dal 1985, in convenzione con il Comune di Milano.

A causa dell'attuale situazione epidemiologica tutti i Centri di Aggregazione Giovanile sono accessibili previo appuntamento da fissare i canali indicati nei Contatti

Municipio 4
via Brizi, 10
dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Al CAG La Casa di Sam puoi svolgere queste attività:

• Aggregazione giovanile
  • Attività sportive
  • Gite per giovani
  • Laboratori artistici ed espressivi per i giovani
    - cucina e disegno
  • Sostegno scolastico

Programmi dettagliati e locandine sono in aggiornamento.

Per informazioni su attività, calendari e iniziative

Soc. Coop. Solidale Martinengo
tel. 02 5523.1712