Milano in giallo

Milano in giallo

Milano in giallo
  • luogo

    Via Oglio, 21

  • data
    25 nov 2022
  • orario
    18:00

Con il contributo del Municipio 4, il Circolo Arci Corvetto presenta: “Milano in giallo”, una mostra fotografica degli autori Laura Miani e Luigi Lusenti comprensiva di tre spettacoli che ripercorrono la storia di Milano, a partire da una frase di Bonvesin della Riva che diceva “Il colore di Milano è il giallo”. 

Le fotografie la raccontano: le facciate delle case, la linea gialla della metropolitana, i ponti sul Naviglio, le bicilettte del bikesharing, i vecchi tram, il panettone, la cotoletta, lo zafferano. E la Madonnina, simbolo di Milano, che domina dall’alto la città. Il suo giallo/oro riflette la luce del sole nelle giornate terse e anche con la nebbia si riesce a distinguerne il suo chiarore.

Il giallo è anche il genere letterario che nasce proprio a Milano, così come a Milano nasce, dal genio creativo delle sorelle Giussani, Diabolik: il personaggio dei fumetti di cui nel 2022 si celebra il 60° anniversario.
Sarà festeggiato il suo compleanno venerdì 25 novembre alle ore 21:30 con uno spettacolo di Davide Barzi, mentre per rimanere sul tema “Milano in giallo”  mercoledì 7 dicembre alle ore 15:00 saranno ospitati Valerio Bongiorno e Gabriele Bernardi con la pièce teatrale “Milano è una cozza”.

Infine, venerdì 9 dicembre alle ore 21:30 Luca Crovi presenterà il suo ultimo libro: “Il mistero della torre del parco”.
A seguire recital di Claudio Sanfilippo col suo trio acustico.

La mostra fotografica, invece, sarà inaugurata venerdì 25 novembre alle ore 18:00 e rimarrà aperta fino a al 9 dicembre.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Per pranzare o cenare, necessaria prenotazione telefonando al numero 02. 569. 4840.

Ulteriori informazioni telefonando al numero 392. 920.0204

Visualizza la locandina dell'iniziativa »

Aggiornato il: 23/11/2022