Contest fotografico SGUARDA_MI
L’Associazione Todo Modo, nell’ambito del progetto Verso il Distretto dell’Inclusione, lancia il nuovo contest fotografico partecipato SGUARDA_MI per invitare le persone a guardare con occhi nuovi il territorio del Municipio 4, scoprirne le tante realtà che lo animano e raccontarne la bellezza attraverso le immagini.
Quest’anno il tema del contest è “Prendersi cura” del proprio quartiere, delle persone, del territorio. L’obbiettivo è far emergere e raccontare le tante storie di chi si prende cura di luoghi che hanno bisogno di cura e di comunità che hanno a cuore e valorizzano il proprio territorio.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (0>99anni), non importa che tu sia un professionista o un appassionato o semplicemente cittadino/a attento/a al territorio e alla comunità.
Da mercoledì 1° marzo al 23 aprile 2023 potrai inviare un massimo di n° 2 scatti fotografici, a colori o in bianco e nero, utilizzando qualsiasi mezzo: smartphone, tablet, macchina fotografica digitale o analogica.
Le fotografie verranno valutate da una giuria tecnica in un workshop dedicato durante la Civil Week 2023, che ha come tema «Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente», in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED). La giuria tecnica selezionerà 10 fotografie che troveranno spazio in una piccola pubblicazione. Seguirà inoltre una “votazione popolare” sui social per selezionare altre 10 fotografie che, insieme alle 10 selezionate dalla giuria tecnica, saranno oggetto di una mostra.
Per partecipare dovrai inviare le fotografie al seguente indirizzo mail: sguardami@gmail.com entro e non oltre il 23 aprile 2023, inserendo nell’oggetto della mail: Sguardami_Contest
Il regolamento completo del contest è scaricabile al seguente link »
Visualizza la locandina dell'iniziativa »
Aggiornato il: 27/02/2023