CAM Mondolfo - uno spazio gratuito per ragazzi e ragazze del quartiere

Si sta concludendo il percorso di animazione del CAM Mondolfo che ha visto alcune associazioni del quartiere Taliedo-Morsenchio mettere insieme proprie risorse per offrire gratuitamente laboratori e corsi a ragazzi e ragazze delle scuole medie. Il percorso è nato proprio da un’idea degli studenti e delle studentesse della scuola Meda, adiacente al CAM, che hanno chiesto a gran voce di poter avere uno spazio nel quartiere dedicato a loro interamente.
Hanno quindi guidato le associazioni, alcuni genitori e le referenti scolastiche nella definizione di un palinsesto per il CAM con l’obiettivo di dotare il quartiere di spazi per la socialità e per la crescita di ragazzi e ragazze, valorizzando il protagonismo giovanile.

Il percorso, che ha ricevuto il patrocinio del Municipio 4, è realizzato all’interno del progetto OpenSpace, selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa e ha visto la partecipazione di rappresentanti del Municipio 4, docenti, genitori e delle seguenti organizzazioni: ActionAid, Fondazione Mondo Digitale, Comitato di quartiere di Viale Ungheria, Coop. La Strada, Atleticamente, OttavaNota, Ed-Work, Fondazione L’Albero della Vita.

Calendario delle attività aprile-giugno 2022 »

Aggiornato il: 03/06/2022