null Ad alta voce

Ad alta voce

Dopo lo stop forzato dell’anno precedente, il concorso di lettura espressiva “Ad alta voce” organizzato dal Municipio 4 ha preso vita con la partecipazione di quattro Istituti comprensivi: due statali (IC Pezzani e IC Sottocorno) e due paritari (Scuole Mantellate e IC Regina Mundi).

Realizzata per la prima volta nel 2017, nel corso delle varie edizioni, l’iniziativa è stata via via migliorata. Quest’anno, come ha sottolineato l’Assessore ai Servizi Educativi e Commercio del Municipio 4, Laura Schiaffino, la sua realizzazione ha rappresentato una vera e propria sfida, per via delle grosse difficoltà legate alla pandemia, che il Municipio 4 si è impegnato con forza a vincere.

La novità di questa edizione è stata che, per la prima volta, gli studenti e le studentesse non hanno letto in pubblico, ma attraverso un video.

Questo ha permesso che le letture potessero essere giudicate da una giuria competente e consentito la partecipazione degli spettatori rispettando le disposizioni Covid-19.

Qui a fianco il video del concorso "Ad alta voce", le parole del presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi e dell'Assessore ai Servizi Educativi e Commercio del Municipio 4, Laura Schiaffino

Aggiornato il: 09/06/2021