Osservazioni al Piano Aria Clima del Comune di Milano
Il Piano Aria e Clima è il Piano strategico del Comune di Milano per la riduzione dell’inquinamento atmosferico a tutela della salute e dell’ambiente, in risposta all’emergenza climatica dichiarata dal Consiglio Comunale il 20 maggio 2019.
Il percorso che porterà all’attuazione del piano è diviso in 4 fasi
Il giorno 25 febbraio 2021 si conclude la FASE 2 del Piano Aria Clima con la Presentazione delle osservazioni
I cittadini sono invitati a presentare “osservazioni” sul Piano e sugli Allegati tecnici. Per “osservazione” si intende una proposta e/o un contributo, rispetto al Piano e i relativi Allegati - nel suo complesso o su specifici temi o paragrafi.
Le "osservazioni", che saranno poi oggetto di valutazione tecnica e di contro-deduzione con risposta pubblica da parte dell'Amministrazione, sono mirate esclusivamente a proporre all'Amministrazione una modifica o un'integrazione al testo del Piano e dei suoi allegati.
Per presentare una "osservazione" è necessario cliccare sul capitolo di interesse, selezionare il paragrafo, cliccare sul bottone "Aggiungi un'osservazione" e seguire la procedura in quattro passaggi indicata dalla piattaforma - dall'inserimento del testo, alla verifica, alla pubblicazione
Il video tutorial fornisce un aiuto pratico su come inserire e pubblicare un'osservazione
Aggiornato il: 24/02/2021