Nuovo Bando per le Politiche Giovanili

E' uscito un nuovo bando del Comune di Milano per l'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione e co-gestione delle azioni previste per il progetto istituzionale della D.P. Promozione Giovanile e Transizione Scuola – Lavoro “MIG-WORK” finanziato da parte della Direzione Lavoro Giovani e Sport del Comune di Milano.

Finalità del progetto MIG-WORK è quella di ridurre il numero di ragazzi/e della fascia di età compresa tra i 14 e i 18 anni che si trovano nella condizione di NEET o che sono prossimi ad entrarvi, attraverso l'elaborazione e la messa a regime di un sistema cittadino integrato di interventi flessibili e modulabili, volto a promuovere il capitale umano dei ragazzi/e che non studiano e non lavorano (Not in education, employment or training: NEET) o di coloro che hanno lasciato precocemente gli studi (Early Leavers from Education and Training: ELET). Il termine "cittadino" si riferisce al coinvolgimento nel sistema di una pluralità di attori: istituzioni, associazioni territoriali, scuole, aggregazioni giovanili e terzo settore ma anche imprese ed attività profit.

La scadenza per la partecipazione è domenica 16 ottobre entro le ore 19.

Per scaricare l’Avviso pubblico integrale e la modulistica clicca qui

Per informazioni è possibile scrivere a giovani@comune.milano.it

Aggiornato il: 20/09/2022