Tutto quello che volevo, storie di una sentenza - Palinsesto 25 novembre

Tutto quello che volevo, storie di una sentenza - Palinsesto 25 novembre

  • luogo

    Teatro Elfo Puccini

  • data
    14 dic 2024
  • orario
    20:30

Ultima iniziativa del palinsesto del Municipio 3 in occasione della ricorrenza del 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne per sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei problemi più diffusi e urgenti.

La data vuole commemorare il brutale assassinio delle sorelle Mirabal (Patria, Minerva e Maria Teresa) attiviste politiche nel contrasto alla dittatura della Repubblica Dominicana, barbaramente uccise il 25 novembre 1960.

Tutto quello che volevo, storie di una sentenza Teatro Elfo Puccini - di e con Cinzia Spanò    
14 dicembre ore 20:30  Teatro Elfo Puccini Corso Buenos Aires 33
L’attrice e attivista racconta la storia di due studentesse che si prostituivano dopo la scuola in un appartamento di viale Parioli. L’autrice sceglie di raccontare questa storia da un momento particolare: quando la strada della più piccola delle due ragazze incrocia quella della Giudice Paola Di Nicola Travaglini, chiamata a pronunciarsi su uno dei clienti della giovane. 
Al termine dello spettacolo la serata proseguirà con un incontro rivolto al pubblico in cui saranno presenti la giudice Paola Di Nicola Travaglini, Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Tivoli e Fabio Roja, Presidente della Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano. Modererà l'incontro Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna.

vedi locandina

 

Aggiornato il: 04/12/2024