Ascolta col cuore

Ascolta col Cuore

Superata la fase emergenziale della pandemia, ciascuno sta provando a riprendere in mano la propria vita, ma le difficoltà sono ancora molte e il trauma a volte si manifesta proprio quando le cose sembrano più tranquille. Questa fase riguarda tutti i cittadini, senza distinzione di età, ma è chiaro che chi ha patito di più sono i ragazzi, particolarmente colpiti a lungo dalla mancanza di socializzazione.

È il momento di mettersi all’ascolto, è il momento di parlarne.

Oggi tutti hanno un forte bisogno di sostegno emotivo al loro benessere: cercano rassicurazioni e soprattutto una relazione con gli altri. In questo contesto è importante che si possa trovare uno spazio di ascolto autentico, libero da condizionamenti e da giudizi, ricco di empatia.

Lo spazio è sviluppato e coordinato da Municipio 3 in collaborazione con Ariele, Associazione Italiana di Psicosocioanalisi, partner selezionato e specializzato in questo ambito che dal 1983 promuove interventi sul benessere, la qualità della vita e la progettualità degli individui e dei gruppi.


I colloqui

L’ascolto verrà organizzato in incontri individuali della durata di un’ora in orario pomeridiano. Si potrà valutare anche l’opportunità di formare piccoli gruppi in relazione alla domanda e ai bisogni espressi.


Chi eroga questa iniziativa di supporto?

Ad ascoltare ci saranno gli psicoanalisti di Ariele, Associazione Italiana di Psicoanalisi.


Come prenotare il proprio appuntamento?

E' possibile chiamare il numero +393498094228 dalle 17 alle 19. Le prenotazioni verranno accettate in ordine di arrivo.

Vedi Locandina

Aggiornato il: 29/08/2022