Concorso fotografico del Municipio 2

Concorso fotografico del Municipio 2

Concorso fotografico del Municipio 2
  • luogo

    Municipio 2

  • data
    dal 23 nov 2022 al 30 nov 2022

Il Municipio 2 lancia un concorso fotografico per valorizzare le bellezze dei quartieri del territorio municipale, e tra tutte le foto pervenute ne saranno selezionate 12 che verranno pubblicate in un calendario per l’anno 2023, da stampare e distribuire gratuitamente ai cittadini.

Nel 2023 ricorreranno 100 anni da quando gli 11 Comuni della cinta milanese (Affori, Baggio, Chiaravalle Milanese, Crescenzago, Gorla-Precotto, Greco Milanese, Lambrate, Musocco, Niguarda, Trenno e Vigentino), in forza del Regio Decreto numero 1912, del 2 settembre 1923, art. 1, furono riuniti nell’unico Comune di Milano. 
Quale modo migliore per celebrare questa ricorrenza, se non con immagini che promuovano la conoscenza, la valorizzazione e l’evoluzione storica del territorio municipale? 

Partecipare è semplicissimo!

Le foto devono essere scattate nel territorio del Municipio 2, nei luoghi storici di cui alle immagini dell’Allegato B. 
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti, senza limiti di età, residenti nel territorio municipale. I minorenni
dovranno essere autorizzati mediante sottoscrizione della scheda di partecipazione da parte di un genitore. 
 
Invia le tue foto (massimo 3, in jpg, B/N o a colori, minimo 300 dpi) via email all'indirizzo m.municipio2gestammva@comune.milano.it unitamente al modulo di partecipazione compilato (Allegato A), indicando nell'oggetto del messaggio il nome ed il titolo/tema degli scatti. 
Le fotografie dovranno essere inedite, non dovranno esservi raffigurate persone fisiche e l'inquadratura dovrà essere orizzontale o verticale se realizzata con apparecchi fotografici - solo orizzontale se realizzata con il cellulare. Non dovranno inoltre essere modificate graficamente, fatta eccezione per le elaborazioni eseguite direttamente in macchina (es: bianco e nero, viraggi, nitidezza etc.).  

Tutte le fotografie ammesse al concorso saranno pubblicate nella pagina Facebook del Municipio 2.

Leggi il Regolamento del concorso e scarica il modulo di partecipazione: aspettiamo i tuoi scatti!

 

Scarica qui la locandina del concorso
Scarica qui il Regolamento del concorso
Scarica qui il modulo di partecipazione (Allegato A)
Scarica qui l'elenco dei luoghi storici da fotografare (Allegato B)

Aggiornato il: 23/11/2022