Sportello Condominio

È un servizio gratuito, in collaborazione con ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, rivolto a chi desidera informazioni e approfondimenti dedicati alle tematiche condominiali ed in particolare a:

  • gestione e amministrazione del condominio
  • doveri reciproci dei condomini per creare condizioni di vita all'interno del condominio/immobile di reciproco rispetto e tolleranza
  • locazioni, condomini, multiproprietà
  • materia bancaria e assicurativa relativa al conto corrente condominiale ed alla polizza globale fabbricati
  • efficienza energetica degli edifici
  • informazioni sulla raccolta differenziata
  • sicurezza degli impianti
  • prevenzione dei reati nel contesto abitativo
  • informazioni sui vantaggi offerti dall'Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare a favore dei proprietari e degli inquilini intenzionati a stipulare un contratto d’affitto a canone concordato
  • informazioni su progetti e bandi del Comune di Milano di cui possono essere interessati i condomini.

Per accedere bisogna prenotare un appuntamento presso il proprio Municipio.

Accedi al servizio

Il servizio riceve su appuntamento 
orario: gli appuntamenti si tengono ogni 15 giorni, il mercoledì, dalle 14:00 alle 17:00

A causa del persistere dell'emergenza sanitaria in corso, gli appuntamenti si terranno on-line tramite l'applicazione Teams.

È possibile scaricare l’app seguendo le istruzioni al seguente link.
L’installazione dell’app è necessaria se si utilizzano smartphone o tablet, mentre con l’utilizzo del computer è possibile accedere alla riunione via web.

Per fissare un appuntamento
tel. 02 884 58137 / 58161
orario per le telefonate: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:00

Aggiornato il: 28/01/2021