null Murales, stencil e verde che passione - Cleaning Day Muro Acquedotto viale Elvezia

• luogo

Piazza Sempione - Muro Acquedotto viale Elvezia

• data
    17 ott 2021
  • orario
    10:00

Il Municipio 1 insieme all’Associazione Pro Arco Sempione, organizzano una giornata di cleaning day con la collaborazione della cittadinanza.
Il progetto  mira a valorizzare un’area in stato di degrado, al cui interno si trova l’acquedotto cittadino di viale Elvezia.
La ripulitura del muro dell'acquedotto,  prevede l’utilizzo di tecniche miste che concorreranno ad una sperimentazione fattiva a cui parteciperanno giovani già coinvolti in precedenti esperienze di ripristino muri e già esperti di tecniche murarie varie, ma anche neofiti che vogliono dedicarsi per la prima volta alla valorizzazione dello spazio pubblico.
Il muro sarà poi riqualificato con un grande murales centrale dello street artist Vincenzo Magno,  il soggetto avrà un tema naturalistico: di acqua e/o piante, in continuità con la vocazione del manufatto.
Pro Arco Sempione si avvarrà inoltre della collaborazione di Wau Milano.

Per prenotare:
milano@weareurban.it