null Impariamo Pasticciando

Impariamo Pasticciando

Impariamo Pasticciando
  • luogo

    in diretta su Zoom da "CasaSalefino"

  • data
    Date multiple
  • orario
    16:00

Rompere l’isolamento di questa pandemia insegnando ai bambini autistici come cucinare, grazie a un libro di ricette fatto su misura per loro. Questa è l’idea alla base del progetto “Impariamo pasticciando” promosso da Portami Per Mano Onlus con il contributo del Municipio 1.

Si tratta di un laboratorio di cucina inclusiva online, pensato per i bambini che rientrano nello spettro dell’autismo e altri disturbi generalizzati dello sviluppo, con diversi livelli di abilità, insieme a minori che non presentano caratteristiche di disabilità.

Ci dedicheremo alla creazione di dolci, impasti e decorazioni imparando anche a rispettare i tempi,  a usare gli strumenti giusti e a prestare attenzione.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso ZOOM dal ristorante autism friendly Salefino a Milano, e verranno poi trasportate in un ricettario disegnato come un’agenda visiva, che i bambini potranno usare anche in futuro per riprodurre le ricette a casa loro.

L’idea è di offrire spazi di inclusione di apprendimento, in uno spazio virtuale di integrazione rivolto a tutti i bambini.

Guarda il video di presentazione del progetto "Impariamo Pasticciando" >>

Per iscrizioni e maggiori informazioni scarica la locandina>>
 

Aggiornato il: 02/04/2021