Milano 0.18 raccoglie progetti e iniziative del Comune di Milano rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 0 a 18 anni e alle loro famiglie.

 
 
Blocco 1

Il piano strategico

Il Comune di Milano ha scelto di mettere le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi al centro dell'agenda cittadina.

Scopri di più sul Piano Strategico

 

Blocco 2

I progetti in città

Il Comune di Milano, in collaborazione con associazioni, cooperative, imprese sociali, scuole e università, realizza progetti per promuovere il benessere di bambine, bambini, ragazzi e ragazze.

Scopri di più sui progetti della città

 

Hub territoriali

Gli hub territoriali sono luoghi fisici di incontro in cui la comunità può interagire e co-progettare le attività di benessere per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Gli hub hanno l'obiettivo di promuovere la partecipazione della comunità alla costruzione di politiche e servizi per il benessere di bambini/e e ragazzi/e e di facilitare l'accesso ai servizi socio-culturali e educativi offerti dalla città.

Scopri gli hub territoriali e le loro attività

 
 

Voucher

I voucher digitali permettono a bambine e bambini, ragazze e ragazzi milanesi di disporre di una somma di “credito” iniziale e di investire su se stessi come promotori o beneficiari di opportunità per sviluppare le proprie capacità e talenti.

Scopri di più

 
 
 

Play Milano 0.18

Play Milano 0.18 è il grande gioco cittadino in scena dal 22 maggio al 30 giugno al quale i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze potranno partecipare a diverse attività pensate per il loro svago e per favorire partecipazione attiva e socialità.

Scopri di più