Volontariato

Il Comune di Milano sta collaborando con i Servizi di Protezione Civile e diverse Associazioni/Enti, per far fronte alle emergenze derivanti dalla diffusione del Covid-19 e sostenere, quindi, le persone più fragili.

Attualmente le candidature spontanee pervenute via mail per rafforzare, qualora vi fosse la necessità, le attività dei servizi di Protezione Civile a favore delle persone più fragili sono adeguate per un eventuale rafforzamento della rete di supporto.

Si informa che nella pagina del progetto Volontari Energia per Milano si possono trovare la call aperte e finalizzate a reperire nuovi volontari per le Associazioni/Enti che stanno operando nell'ambito dell'assistenza a soggetti fragili durante l'emergenza COVID-19. 

Visita la pagina dedicata al progetto Volontari Energia per Milano per trovare le call aperte!

Le stesse Associazioni di volontariato, che operano nel campo dell'assistenza alle fragilità durante l'emergenza COVID-19 possono segnalarci eventuali esigenze di reperimento di nuovi volontari per l'attivazione di specifiche call nell'ambito del progetto Volontari energia per Milano, inviando una mail all'indirizzo per.volontariato@comune.milano.it. 

Chiediamo a tutti/e di prestare particolare attenzione a eventuali esigenze delle persone più vicine, rendendosi disponibili a quanti/e vivono nel proprio condominio (consegnando la spesa, ritirando i farmaci, etc.).

Anche in questo caso ricordate le misure di prevenzione, le distanze necessarie e la riduzione di ogni contatto.