Reading 'Sia Pace nel mondo' di Teatro Officina e Mun. 1

Reading 'Sia Pace nel mondo' di Teatro Officina e Mun. 1

  • luogo

    Corso Garibaldi, 27, 20121 Milano MI

  • data
    29 apr 2022
  • orario
    21:30

Il Municipio 1 in collaborazione con Teatro Officina presenta reading "Sia Pace nel mondo”, la cultura della pace e della resistenza.
Una produzione del Teatro Officina con Massimo de Vita, Daniela Airoldi Bianchi e Alessandro Arbuzzi che si terrà presso il CAM GARIBALDI.

"Sia pace nel mondo" è uno spettacolo in cui il tema della pace è stato esplorato mettendo in luce matrici culturali diverse: dalla Pacem in terris di Papa Giovanni XXIII alle recenti parole di Papa Francesco, dal Mahatma Gandhi a Martin Luther King. Dopo la Seconda Guerra Mondiale l’Europa ha conosciuto un lungo periodo di pace, ma nel mondo si sono consumate più di 40 guerre che si stima abbiano provocato 30 milioni di morti. Le parole di testimoni spirituali di pace si propongono come viatico per ritrovare, attraverso il dialogo fra culture diverse, l’uomo nella sua interezza e dignità di persona. Sono gli stessi valori che i condannati a morte esprimono nelle loro ultime lettere alle famiglie: libertà, pace, dignità.

Evento principale