Instagram History

Instagram History

  • luogo

    Pagina Instagram: milanopietredinciampo

  • data
    27 gen 2023
Instagram History

Il progetto Instagram History si prefigge come obiettivo il portare nel mondo digitale e dei social network il ricordo delle vite spezzate dalla deportazione nazifascista, al fine di far conoscere anche alle più giovani generazioni quanto accaduto a Milano e in tutta Europa nella seconda metà del 900.

L’iniziativa, nata nel 2020 in pandemia, vede la sua terza edizione grazie agli studenti di IED Istituto Europeo di Design di Milano.

Il loro lavoro, la creazione di Carousel Instagram dedicati alle vite dei deportati, sarà visibile a partire dal 27 gennaio 2023 sulla pagina Instagram: milanopietredinciampo 

Ognuno degli studenti ha dovuto curare personalmente la stesura visiva e testuale delle pietre d’inciampo digitali affrontando nel suo percorso temi quali l’indifferenza, la responsabilità personale e il dovere della Memoria.

La pagina instagram, senza aver mai beneficiato di sponsorizzazioni, ad oggi conta più di 7000 iscritti, più del 90% milanesi, ed è stata inserita da Repubblica come una delle 20 pagine più influenti della città.