Documentario "1938: lo sport italiano contro gli ebrei"

Documentario "1938: lo sport italiano contro gli ebrei"

  • luogo

    Milano, Piazza Edmond Jacob Safra, 1

  • data
    25 gen 2022
  • orario
    18:30

A cura della Presidenza del Consiglio comunale di Milano, il Memoriale della Shoah di Milano e la Comunità Ebraica di Milano.

La proiezione del documentario “1938: lo sport italiano contro gli ebrei", ideato da Matteo Marani è prodotto da SKY Sport.

Parteciperanno: Roberto Jarach (Presidente della fondazione Memoriale della Shoah di Milano), Federico Ferri (Direttore responsabile di Sky), Elena Buscemi (Presidente del Consiglio comunale), Walker Meghnagi (Presidente della Comunità Ebraica di Milano) e Martina Riva (Assessora comunale allo Sport). 

A seguire, si avvierà il tavolo di confronto “Lo sport come antidoto al razzismo”, a cui parteciperanno Matteo Marani (editorialista di Sky Sport), Angelica Vasile (Presidente della Commissione consiliare Sport), Alessandro Costacurta (commentatore di Sky Sport), Marco Fichera (Presidente del Comitato promotore delle Olimpiadi di Scherma Milano 2023), Daniele Nahum (Vice presidente della Commissione consiliare Sicurezza e inclusione sociale) e Alessandro Giungi (Presidente della Commissione consiliare Olimpiadi e paralimpiadi).

Modererà Franco Vanni, giornalista di Repubblica.

Evento principale