PROGETTI

Iniziative europee e opportunità per gli stakeholder di Milano Cambia Aria

​​​​​​​In questa sezione trovi i progetti europei e le diverse iniziative istituzionali di cui Milano Cambia Aria è partner.

Si tratta di opportunità spesso aperte anche agli stakeholder del Comune di Milano, coinvolti nelle azioni volte al conseguomento degli obiettivi di transizione ecologica perseguiti attraverso il PIANO ARIA E CLIMA.

CLICCA SOTTO E SCOPRI I PROGETTI​
​​​​​​

Il progetto HARMONIA ha l'obiettivo di creare una piattaforma di valutazione della resilienza per aiutare le parti interessate urbane a comprendere e quantificare gli effetti del cambiamento climatico. ​​​​​I cittadini sono coinvolti come osservatori.

​​​​​​​Scopri tutto sul progetto HARMONIA.

Il progetto INFORMARIA ha permesso di sviluppare un percorso per la co-creazione di uno strumento per consentire ai cittadini del Comune di Milano di prendere decisioni informate sulla qualità dell'aria in città.

Il progetto è concluso.

Per consultare i risultati, vai al progetto INFORMARIA.

100 Città è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon che punta ad attuare misure concrete e misurabili capaci di accelerare la transizione verso la neutralità climatica delle città.

Il Comune di Milano partecipa alla Missione delle 100 Città Carbon neutral e Smart Cities.

Scopri di più sul progetto 100 Città.

EUCOMMEET è un progetto europeo finanziato con fondi Horizon che punta a studiare i processi di deliberazione e partecipazione civica e il relativo impatto sulla qualità ed inclusività della deliberazione.
​​​​​​
​​​​​​Milano è una delle dieci città europee di cinque paesi che partecipa al progetto di ricerca.

Svopri di più su EuComMeet.