Milano Cambia Aria ha partecipato a Fa' la cosa giusta!

Milano Cambia Aria ha partecipato a Fa' la cosa giusta!

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo si è tenuta la diciannovesima edizione del Festival Fa La Cosa Giusta, la fiera internazionale dedicata al consumo critico finalizzata a diffondere stili di vita più sostenibili.

E' stato un fine settimana per far conoscere al territorio milanese, e non solo, tutte le “buone pratiche” sia di produzione che di consumo. Per Milano Cambia Aria, il Festival ha rappresentato un’occasione per presentarsi e confrontarsi sulle iniziative e attività di partecipazione e sensibilizzazione civica sui temi della qualità dell’aria, della transizione ecologica e del cambiamento climatico.

Al nostro stand in momenti diversi del Festival, è stato possibile partecipare a diverse iniziative. In particolare:

  • per saperne di più sulle progettualità di Milano Cambia Aria. E' stata un’occasione per raccontare i diversi progetti in campo e chiedere qualche riscontro sulle nostre attività di comunicazione!
  • l’Assemblea Permanente dei Cittadini sul Clima, abbiamo giocato insieme per comprendere meglio il funzionamento di questo organismo di partecipazione civica!
  • l’Alleanza per il Clima
  • la Green Week 2023,
  • il Programma dei Volontari ed Ambasciatori per il Clima. Abbiamo scoperto quali azioni concrete possiamo fare insieme per prenderci cura della città di Milano.
  • Inoltre, abbiamo discusso relativamente a Come sarà la qualità dell’aria a Milano nel 2030? E cosa possiamo fare noi che ci abitiamo – o la frequentiamo spesso – per fare in modo che la situazione cambi? Cosa bisognerebbe fare per farne sapere di più e per fare prevenzione? La voce di chi ha partecipato verrà portata in Europa: i risultati diventeranno parte del progetto europeo H2020 MOSAIC, condotto da Fondazione Bassetti in collaborazione con il Comune di Milano. 

 

Aggiornato il: 31/03/2023