Corsi vari

 

Corsi di lingue per adulti del Comune di Milano

Corsi di Italiano per stranieri del Comune di Milano

Cerca il tuo corso di italiano di Milano.Italianostranieri

Corsi professionali gratuiti organizzati da CFTA : Consorzio di Formazione Professionale per le Tecnologie Avanzate
CFTA é una scuola di formazione che organizza corsi professionali gratuiti che consentono ai partecipanti di acquisire preziose competenze fortemente richieste dal mercato del lavoro. I corsi non sono finanziati da enti pubblici ma da aziende private sulla base di specifiche previsioni di mercato. La maggior parte dei corsi si svolgono a Milano ed accolgono partecipanti provenienti prevalentemente da tutta la Lombardia e regioni limitrofe come Emilia, Veneto, Piemonte, etc. Tra i corsi piú richiesti ricordiamo quelli di inglese (tutti i livelli: base, elementary, preintermedio, intermedio, avanzato), contabilitá aziendale, computer grafica, cinetelevisivo, spagnolo, russo per la moda, excel per la contabilitá, paghe e contributi, autocad, modellazione, social media marketing, web marketing, tedesco, programmazione, etc..
La durata di ogni singolo corso gratuito varia dalle 40 alle 250 e piú ore ed al termine viene rilasciato un attestato valido in tutta Italia.
Ogni ulteriore informazione anche non strettamente pertinente ai corsi qui elencati potra' essere richiesta dal sito oppure contattando la segreteria unica allo 02 -67100579.

Corsi brevi gratuiti che aiutano i giovani a sviluppare competenze altamente qualificate fornendo alle imprese i profili professionali di cui hanno bisogno.  Genaration Italy è un no profit nata per contribuire a ridurre il mismatch di competenze e la disoccupazione giovanile.

Corsidia, banca dati per la ricerca di corsi gratuiti 
Piattaforma che ha l'obiettivo di dare maggiore visibilità a tutte le proposte didattiche gratuite e socialmente utili, per esempio: corsi di formazione gratuiti per disoccupati, giovani, formazione finanziata per neolaureati, riqualificazione professionale, e molto altro.

MOOC: (Massive Online Open Courses). Piattaforme gratuite per imparare online. Grazie a MOOC puoi studiare da casa o da qualsiasi luogo che abbia una connessione a internet. Sono sempre gratuiti e facilmente accessibili. Di solito basta iscriversi con email e password o tramite Facebook.
Qui trovi le dieci piattaforme più conosciute  MOOC in Italiano.


Corsi per il tempo libero
 

Humaniter
Corsi di letteratura, storia, medicina, filosofia, arte, computer, fai da te, ginnastica, ballo, lingue, ecc.

Unitre Milano
Università delle tre età: l'Università offre corsi e laboratori in vari campi: arte, comunicazione, lingue, musica e altro.

Ufficio Tempo Libero
Tutti i colori del sapere: 300 corsi a Milano, per trasformare la tua curiosità in passione.

- Il tempo ritrovato
Un'offerta ricca di corsi che spaziano dalla fotografia alla degustazione vini, dalla comunicazione al fitness, dalle lingue alle nuove tecnologie.

Accademia del tempo libero
Conferenze, convenzioni, creatività, cultura, comunicazione.

Musicopoli
Associazione che propone attività per il tempo libero.

Circolo Filologico Milanese
Promuove e diffonde la cultura e particolarmente lo studio delle lingue e delle civiltà straniere.

Centro Studi Danza
Organizza corsi di danza classica, modern-jazz, hip hop, breakdance, musical, danza del ventre, zumba, pilates e yoga.

Congusto
Offre una varietà di corsi unica unendo tecniche e competenze tradizionali a momenti di apprendimento di piatti e cucine meno convenzionali ma sempre più presenti sulle tavole italiane e gradite dai palati nazionali e internazionali.

CorsiCorsari
Corsi vari anche a domicilio.

- Scuola Superiore di Arte applicata
Calendario dei corsi brevi.

- I CAM e i C.A.G. del Comune di Milano
Anche i CAM e i C.A.G., spazi comunali municipali, organizzano attività ricreative, culturali, formative e sportive liberamente accessibili a tutte le fasce di età: bambini, adulti, anziani per quanto riguarda i CAM e ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra gli 11 e i 20 anni per quanto concerne i C.A.G.
Municipio 1 - sedi
Municipio 2 - sedi
Municipio 3 - sedi
Municipio 4 - sedi
Municipio 5 - sedi
Municipio 6 - sedi
Municipio 7 - sedi
Municipio 8 - sedi
Municipio 9 - sedi

- I CEDAD (Centri educativi e di aggregazione giovanile)
Sono dedicati a ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, per prevenire l'abbandono scolastico, facilitare l'aggregazione e svolgere una funzione educativa, attraverso il sostegno scolastico personalizzato, attività sportive e tornei, momenti di vita di gruppo con gite e periodi vacanza.

- Centri socio-educativi
Sono servizi che offrono interventi educativi, ricreativi, sociali e culturali alle persone con disabilità o ai minori e alle famiglie in difficoltà.

Se vuoi saperne di più puoi parlare con noi


Prenota un colloquio

Puoi scegliere di svolgere il colloquio online oppure in sede.
Clicca e prenota

Svolgimento dei colloqui:

  • online e in presenza
    - lunedì, in presenza 14 - 16
    - lunedì, online 16 - 18
    - mercoledì, in presenza 14 - 16
    - mercoledì, in presenza 15 - 17
    - mercoledì, online 16 - 18
    - giovedì, online 12 -13.20
    - giovedì, in presenza 14 - 16
    - venerdì, online 10 - 13.20

Info e contatti