Deborah Giovanati

Gruppo consiliare Lega Salvini Premier

Consigliera comunale

Scrivi alla consigliera:

deborah.giovanati@comune.milano.it

Classe 1983. Sposata e mamma di tre bambini. 
Cremonese di nascita. Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto Costituzionale. 
Ha lavorato per la pratica forense in studi legali di diritto civile e amministrativo. Ha avuto un incarico al Comune di Cesano Maderno per il presidio dei temi di carattere legale e nell'ufficio legale e gare/appalti di una importante società lombarda. Dal 2016 al 2021 ha svolto il ruolo di Assessore all'Educazione, Istruzione, Politiche sociali, Salute, Casa del Municipio 9 di Milano e delegata alle Pari opportunità. 
Si è distinta in questo tempo per i progetti e le battaglie politiche che hanno interessato le persone più bisognose in situazione di povertà, le famiglie e le persone con disabilità. Ha promosso e realizzato la riqualificazione di spazi comunali con progetti senza spesa per l'amministrazione pubblica, con un'azione sussidiaria di politiche pubbliche. 
Ha scritto numerose lettere di appello per non applicare il suicidio assistito nel nostro Paese, ma per lottare per la cura e l'assistenza continua delle persone malate e dei loro famigliari. 

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 11/12/2023