Progetto MiG-Work - Giovani Milano

Ragazzi studiano al corso
Incontri ed eventi

Come presentare una candidatura efficace per il Corpo Europeo di Solidarietà

18 Numero Massimo Partecipanti

Informazione e orari esperienza formativa

  • 24/10/2022 - 24/10/2022
  • Online: piattaforma zoom
  • In piccoli gruppi
    • Giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni

In questo incontro avrai una serie di dritte e di suggerimenti che nascono da esperienze dirette per far sì che tu possa presentare la candidatura in modo giusto e essere perciò scelt* per il progetto dei tuoi sogni. Potrai anche venire a conoscere due dei nostri volontari partiti per il Brasile e fare loro tutte le domande che hai sul volontariato! Ma non solo, vedremo insieme perché è importante accompagnare la candidatura con una buona lettera di motivazione dalla quale emerga che sei la persona assolutamente giusta per il progetto. Anche qui, gli esperti dell'associazione Joint ti spiegheranno come far venir fuori la tua motivazione e il tuo entusiasmo per l'attività che andrai a svolgere. Dopodiché l'associazione di accoglienza leggerà la tua candidatura e non potrà che dire: sei il nostro candidato, ti aspettiamo!"

Dettaglio

Obiettivi

  • La finalità del laboratorio è fornire tutte le informazioni utili, anche attraverso delle simulazioni, su come strutturare in maniera efficace la propria candidatura per un progetto nell'ambito del programma comunitario Corpo Europeo di Solidarietà. In particolare si parlerà di compilazione dell'application e delle lettera di motivazione.

Tempistiche e durata

Sono previste due fasce orarie, una a partire dalle 15.00 e l'altra dalle 16.30

Modalità di somministrazione dei servizi (in presenza / online / misto)

La modalità di erogazione sarà online, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

Tipologia di percorso offerto

Beneficiari

giovani 17-30

I nostri Partner

Partner Comunita Nuova Onlus

Associazione di Promozione Sociale Joint

Scopri di più sul Partner

Associazione Joint è un'associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit dal 2003, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento in contesti non formali per i giovani.

Nodo: e21d5de0d41a:8080