Chi siamo

Chi siamo

Il Centro di Formazione Fleming del Comune di Milano accoglie, prepara, forma e orienta al lavoro persone in condizioni di svantaggio sociale ed economico a partire dai 18 anni di età. 

La sede nasce negli anni '80 come Centro di formazione nella zona San Siro/Baggio con un’offerta di corsi liberi aperti alla cittadinanza.
Ad oggi il Centro offre un’ampia gamma di corsi professionalizzanti a coloro che vogliono iniziare o completare la propria preparazione professionale. L’offerta formativa spazia tra diversi ambiti: dai corsi dell’area ristorazione, alla piccola manutenzione, al mondo della moda e della sartoria e alle tecniche di cura e manutenzione del verde.   

Fleming è anche uno Sportello Lavoro accreditato da Regione Lombardia rivolto agli iscritti ai corsi e tutti i cittadini che desiderano intraprendere un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso azioni mirate di politica attiva per l'occupazione: colloqui orientativi individuali, stesura o revisione del Curriculum Vitae, attivazione di tirocini di inserimento lavorativo. 

Il Centro è inoltre una delle sei sedi del Comune di Milano che offrono corsi di lingua per adulti. In particolare, presso il Centro Fleming sono organizzati corsi di italiano lingua straniera e in preparazione alla certificazione CISL