CinemaSarà 2023 Forum

CinemaSarà 2023 Forum

dal 30 mar 2023 al 31 mar 2023
Piazzale

Percorso partecipato delle ragazze e dei ragazzi a cura di Cineteca Milano con 2 proiezioni speciali in Fabbrica del Vapore.

CinemaSarà 2023 Forum

Quest'anno l'iniziativa si arricchisce di eventi aperti anche al pubblico, oltre ai tavoli di discussione, in vari luoghi della città, con i delegati provenienti da scuole di tutta Italia.


In Fabbrica del Vapore si terranno due serate davvero speciali in compagnia del Cinemobile: giovedì 30 marzo alle ore 20.30 si terrà la proiezione de Il meglio del Terzo Segreto di Satira commentato live dal Terzo Segreto di Satira, che sarà presente alla serata; venerdì 31 marzo, invece, sempre alle ore 20.30 sarà la volta de Le avventure straordinarissime di Saturnino di Marcel Fabre, il film ideale per godersi lo spettacolo di fantasia scatenata che il cinema muto sa offrire. Per questo motivo la proiezione verrà effettuata, proprio come ai giorni eroici dei primi film, con un pirotecnico accompagnamento musicale e con il commento di un imbonitore che sottolineerà i momenti salienti degli incredibili viaggi di Saturnino.

Iniziativa realizzata nell'ambito del Progetto Behind The Light finanziato dal Piano Nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, con il sostegno di Fondazione Eos, Comune di Milano e Regione Lombardia.


Entrambe le proiezioni saranno all'aperto con il Cinemobile, e ad ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.