Trasporto ai seggi per persone con disabilità

Per i giorni della votazione il Comune di Milano organizza un servizio gratuito per il trasporto delle persone con disabilità.

• Il servizio consiste nell’accompagnamento dell’utente alla sede di voto e riaccompagnamento al suo domicilio.

A chi si rivolge il servizio

Per accedere al servizio è necessario avere un certificato di invalidità rilasciato dall’ATS, anche rilasciato precedentemente e per altri scopi, farne una copia ed esibirla, insieme a un documento di identità, al conducente dell’autopubblica.

Al ritorno, l’utente dovrà consegnare al conducente la copia del certificato di invalidità con il timbro e la firma del Presidente del seggio presso cui ha votato.

Se la richiesta riguarda una persona non deambulante, potrà usufruire anche di seggi allestiti in  sedi elettorali prive di barriere architettoniche. In questo caso occorrerà un'ulteriore copia del certificato di invalidità, da consegnare al Presidente del seggio elettorale.

Per maggiori informazioni e per prenotare il trasporto

Sarà possibile prenotare a partire dal 6 febbraio 2023 contattando l'Ufficio Autopubbliche del Comune di Milano:

L’Ufficio si incaricherà di avvertire l’utente del numero della vettura e dell’ora in cui l’autopubblica passerà al suo domicilio.