Hai chiesto il cambio di residenza e non hai ancora ricevuto la tessera elettorale col nuovo seggio?

Controlla lo stato della pratica

Collegati alla piattaforma usata per chiedere il cambio di residenza:

e verifica se la pratica risulta "completata" oppure "evasa".

• Completata
    - significa che il cambio di residenza non è ancora avvenuto
    - "Completata", infatti, si riferisce all'inserimento della tua richiesta, non al suo recepimento da parte dell'anagrafe

• Evasa
    - la richiesta è stata registrata in anagrafe e il tuo cambio di residenza è in corso
    attenzione: non sempre la registrazione all'anagrafe è associata all'iscrizione nelle liste elettorali: l'aggiornamento delle liste elettorali richiede ulteriore tempo.

Se il cambio di residenza risulta evaso

1. accedi al Fascicolo del Cittadino tramite SPID o CIE
  2. controlla nella sezione Dati elettorali se ti è stato assegnato un nuovo seggio (in caso di cambio di indirizzo) o e se è presente il numero della tessera elettorale (in caso di cambio di residenza da altro Comune).

Se non compare la voce "tessera elettorale" o se è indicata la vecchia sezione elettorale, significa che l'aggiornamento delle liste elettorali non è ancora avvenuto.

• Nel primo caso, bisogna fare un'ulteriore verifica sulla tua posizione
  • nel secondo, puoi recarti a votare nella sezione collegata al vecchio indirizzo.

Scrivi al Comune di Milano

• per verificare la tua posizione elettorale
  • se non riesci ad accedere al Fascicolo del Cittadino

www.comune.milano.it/scrivi