Volontariato - Comune di Milano

Derby Run

Red Events Srls

Accedi per partecipare

“Insieme vincenti nello sport”

Quale sfida è più appassionante del Derby? Due squadre, due tifoserie, due storie e tradizioni, ma un’unica città sullo sfondo.
Derby Run nasce per celebrare questa bellissima rivalità sportiva e per offrire un momento di unità tra le tifoserie contrapposte.
I tanti appassionati che allo stadio si fronteggiano e inneggiano alla propria squadra possono per un giorno correre insieme per la città e celebrare lo spirito sportivo che anima ogni vero tifoso.

Per informazioni:

Ente organizzatore:

Red Events Srls

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di adesione
  2. partecipare alla data di formazione: lunedì 21 maggio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso Ciessevi in piazza Castello, 3 - Milano

Data, luogo e orari di svolgimento delle attività di volontariato:

26 maggio 2018 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso Centro Sportivo Cappelli e Sforza - Via Lampugnano, 80 Milano.

Numero totale di volontari

Quali sono le aree in puoi svolgere l’attività di volontariato?

• accoglienza partecipanti
  • consegna kit gara
  • ristoro
  • indicazioni lungo il percorso
  • animazione lungo il percorso

Cosa avrai a disposizione?

• Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi dell’accoglienza, della cittadinanza attiva e sui temi vicini alla maratona
  • Attestato di partecipazione all’attività formativa rilasciato da Università del Volontariato®
  • Un referente dei volontari sempre presente
  • Maglietta evento

Cosa ti chiediamo?

• La disponibilità a svolgere il turno di volontariato
  • Far girare la voce. La ricerca dei volontari e la Maratona stessa, punta moltissimo sul passaparola di chi già la conosce e apprezza: gira questa call ai tuoi contatti.

Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi:

• Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 17.30  dal lunedì al venerdì
  • Mail: promozione@ciessevi.org