Torna ai risultati della ricerca
Visure e copie degli atti di condono
Servizio dedicato alla presentazione delle richieste di accesso atti finalizzate alla visura con eventuale richiesta di copia dei fascicoli edilizi relativi al condono edilizio.
Presenta online la richiesta di accesso agli atti finalizzata alla visura con eventuale richiesta di copia per ogni singolo fascicolo relativi al condono:
- primo condono edilizio (legge 47/1985)
- secondo condono edilizio (legge 724/1994)
- terzo condono edilizio (legge 326/2003)
Accedi al servizio
Pagamento per spese di ricerca.
Gli importi sono stati adeguati alle tariffe previste per questa tipologia di servizio dal Regolamento per l’accesso agli atti amministrativi (approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 7.09.2010) e aggiornati con Delibera di Giunta n. 1084 del 3.08.2023 ed in particolare:
- € 50,00 (ricerca semplice: con indicazione di un protocollo per un singolo fascicolo)
- € 100,00 (ricerca libera senza indicazione di protocollo per un singolo fascicolo)
Prima di accedere al servizio, controlla di avere a disposizione la documentazione obbligatoria che dovrà essere allegata durante la procedura online e, in particolare:
- Ricevuta del pagamento per spese di ricerca.
- Modulo delega (nel caso di presentazione di richiesta in qualità di delegato - visura camerale e copia dell’atto di incarico/delega su carta intestata della società)
- Proprietario (Copia rogito/successione/assegnazione a seguito di asta/atto equipollente attestante la proprietà)
- Confinante (Copia rogito/contratto di locazione-affitto/altro atto equipollente attestante la situazione di confinante)
- Affittuario/Locatario (Copia contratto affitto-locazione)
- Promissario acquirente (Copia compromesso/lettera notaio)
- Amministratore di condominio (Copia delibera assembleare con nomina valida alla data di presentazione della richiesta)
- CTU / CPI (Copia nomina tribunale)
- Studente (Copia lettera del docente)
- Comitato/Associazione (Copia atto costitutivo/autocertificazione dello stato di fatto)
Richiesta informazioni
- Telefono
Utilizza i canali indicati e segui le istruzioni
Per richieste di informazioni invia una e-mail all'indirizzo: suecondono@comune.milano.it
Per richieste di informazioni contatta l’Ufficio al numero: 02 884.45147 (attivo dal lunedì al venerdì - dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00).
Aggiornato il: 22/02/2024