Scuola dell’Infanzia: pagamento

All'indomani della pubblicazione delle graduatorie occorre formalizzare l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato.
L’accettazione comporta il pagamento della quota di iscrizione di € 52,00 nei termini stabiliti.

Ricordati che:

  • in caso di rinuncia alla sede indicata come prima preferenza, il nominativo verrà cancellato dalle graduatorie
  • in caso di assegnazione a una sede diversa dalla prima preferenza indicata, è possibile rimanere in graduatoria nelle altre sedi, rinunciando al posto assegnato, senza però la garanzia di ulteriore assegnazione
  • una volta formalizzata l’accettazione del posto assegnato, non è più possibile rinunciare per rimanere in attesa di assegnazione per le altre sedi indicate in fase di iscrizione
  • se un bambino nato dal 1° gennaio al 30 aprile 2017 risulta assegnatario sia di un posto alla Scuola dell’Infanzia che al Nido d’Infanzia o Sezione Primavera (o confermato dall’anno precedente), la famiglia dovrà decidere quale posto accettare entro il termine indicato nella email
  • per i nuovi iscritti che accettano il posto assegnato è obbligatorio iscriversi anche al servizio di refezione scolastica.

  • Sportello

Le famiglie dei bambini assegnatari di posto riceveranno una email con le modalità di accettazione o rinuncia del posto assegnato.

La famiglia dovrà formalizzare l’accettazione o la rinuncia del posto compilando il modulo disponibile presso l’Unità Educativa cui appartiene la sede assegnata.

Scadenze
La formalizzazione dell’accettazione del posto dovrà avvenire nei tempi stabiliti e indicati nella email.

La mancata accettazione da parte dei genitori e il mancato pagamento della quota d’iscrizione annuale entro i termini indicati equivalgono alla rinuncia del posto assegnato.

In occasione della formalizzazione, vengono fornite alla famiglia le prime informazioni sul servizio e la data del primo incontro con la/il Responsabile della sede assegnata.

Accedi al servizio

Per formalizzare l’accettazione o la rinuncia al posto recarsi presso la segreteria della sede assegnata e compilare il modulo di accettazione disponibile sul posto.

  • Online

L’Avviso di pagamento PagoPA per il versamento della quota contributiva viene inviato alle famiglie insieme alla email con le indicazioni sulle modalità di accettazione/rinuncia del posto assegnato.

La quota annuale d’accesso è di € 52,00, da versare nei tempi stabiliti. La quota non è rimborsabile.

Il pagamento deve essere effettuato con le modalità previste dall'Avviso di pagamento PagoPA o attraverso il Portale del Comune di Milano.

Refezione scolastica
Il contributo relativo alla refezione scolastica è da versare separatamente, sul sito web della società Milano Ristorazione.

Accedi al servizio

Se sei registrato al portale del Comune di Milano puoi pagare la tassa di iscrizione tramite il servizio online. 

Accedi al servizio