Scuola dell’Infanzia: graduatorie

In questa pagina è possibile consultare le graduatorie di ammissione alla Scuola dell'Infanzia per l'anno educativo 2020-2021, suddivise per municipio di appartenenza.

Le graduatorie, predisposte secondo i criteri e i punteggi indicati al punto 5 del Comunicato 1/2020, sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa. La completezza informativa delle graduatorie rispetta la massima tutela della privacy delle bambine e dei bambini.

IMPORTANTE
L’attuale Fase 2 relativa all’emergenza sanitaria in corso non rende attualmente possibile programmare l’avvio dei servizi per il prossimo anno educativo 2020/2021

Gli Enti gestori e le autonomie scolastiche non hanno sinora ricevuto le linee guida per la programmazione e lo svolgimento delle attività, da parte del Governo e dalla Regione; tali indicazioni risultano necessarie per le operazioni di accettazione o rinuncia del posto e di pagamento dell'iscrizione.

Si invitano, pertanto, le famiglie a consultare periodicamente questa sezione del sito, costantemente aggiornata.
 

Si ricorda che le bambine e i bambini non in regola con le vaccinazioni perdono il diritto all’iscrizione ai Servizi all’Infanzia (Legge n. 119/2017, in materia di prevenzione vaccinale).

A tutela dei dati dei bambini, le graduatorie sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi; questo in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio e del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, e in coerenza con le Linee Guida del Garante del 15 maggio 2014 relativi alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali. 

Le graduatorie contengono solamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione (ad esempio: Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX per l'anno educativo 2020/2021).

Per richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria è possibile rivolgersi all’“Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati” e/o alla/al responsabile della propria Unità Educativa, scrivendo un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Eventuali osservazioni sul punteggio assegnato (artt. 7 e 10 Legge 241/90) possono essere presentate dagli interessati all’ “Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati”, ai seguenti indirizzi di posta elettronica e PEC:

•    ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it 
•    ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it 

È necessario presentare ogni documentazione ritenuta utile per il riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie; la data ultima per la presentazione è fissata al 30 aprile 2020.

L’Amministrazione, con proprio provvedimento, comunica l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.
 

Accedi al servizio

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Importante
Si richiede di specificare il cognome e nome del bambino, nonché il servizio frequentato.

Per presentare le proprie osservazioni sul punteggio rivolgersi all’ufficio competente:
Unità Coordinamento delle Procedure Iscrizioni, Offerta posti e Monitoraggio Dati
via Grazia Deledda, 9/a – 20125 Milano (lo Sportello attualmente non è attivo)

Per presentare le proprie osservazioni sul punteggio chiamare il numero
02.884.55052
attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 (attualmente non è attivo)

Per presentare le proprie osservazioni sul punteggio inviare un fax al numero
02 884.42452