Scuola dell’Infanzia: graduatorie

In questa pagina è possibile consultare le graduatorie di ammissione e le relative modalità di accettazione del posto assegnato alla Scuola dell'Infanzia per l'anno educativo 2020/2021.

Le graduatorie, predisposte secondo i criteri e i punteggi indicati al punto 5 del Comunicato 1/2020 (vedi Allegati), sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa. La completezza informativa delle graduatorie rispetta la massima tutela della privacy delle bambine e dei bambini.

Si ricorda che le bambine e i bambini non in regola con le vaccinazioni perdono il diritto all’iscrizione ai Servizi all’Infanzia (Legge n. 119/2017 in materia di prevenzione vaccinale).

Da metà gennaio 2021, le famiglie riceveranno tutte le indicazioni utili per perfezionare l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato e, in caso di accettazione, procedere al pagamento della quota di iscrizione.

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre un'utenza SPID.

Se verrà accettato il posto assegnato dal Comune verrà assicurata la frequenza nella stessa Scuola dell'Infanzia durante l'anno educativo 2021/2022.

La richiesta di trasferimento presso un'altra sede è possibile solo se rispetta una o più motivazioni indicate nel Comunicato 8/2020 (sezione allegati).

Se si intende rinunciare al posto assegnato bisogno comunicarlo al più presto inviando un’e-mail all’indirizzo ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.  

La quota d'iscrizione  per le Scuole dell’Infanzia ammonta a € 52,00,  
Nella seconda metà di gennaio riceverà le indicazioni per accettare il posto assegnato e pagare la quota di iscrizione. 

Le ricordiamo che per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre un'utenza SPID.

La quota non è rimborsabile.

A tutela dei dati dei bambini, le graduatorie sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi; questo in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio e del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, e in coerenza con le Linee Guida del Garante del 15 maggio 2014 relativi alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali. 

Le graduatorie contengono solamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione (ad esempio: Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX per l'anno educativo 2020/2021).

Per richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria è possibile rivolgersi all’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati e/o alla/al responsabile della propria Unità Educativa, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Eventuali osservazioni sul punteggio assegnato (artt. 7 e 10 Legge 241/90) possono essere presentate dagli interessati all’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati.

L’Amministrazione, con proprio provvedimento, comunica l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.

È necessario presentare ogni documentazione ritenuta utile per il riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Il termine di presentazione per l'anno educativo 2020/2021 è scaduto il 30 aprile 2020.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a scrivere una e-mail a:
ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Importante
Si richiede di specificare il cognome e nome del bambino, nonché il servizio frequentato.

Accedi al servizio

Consulta le graduatorie di ammissione suddivise per Municipio di appartenenza.

Aggiornamento del 23/12/2020

Aggiornato il: 23/12/2020