Rilascio titoli edilizi

E' possibile ritirare il permesso, le volture, le proroghe e le determinazioni solo ed unicamente previo appuntamento fissato dall'Ufficio competente al completamento della procedura di rilascio. 

Per le autorizzazioni paesaggistiche ed i certificati di compatibilità paesaggistica, presentati in digitale, è previsto il rilascio digitale (tramite PEC).
In particolare, L'Ufficio Rilascio comunicherà all'indirizzo PEC del progettista, ad avvenuta predisposizione del provvedimento, le coordinate bancarie per procedere al versamento della somma relativa ai diritti/marche da bollo e sanzione (rif. compatibilità paesaggistiche). Ricevuta l'attestazione dell'avvenuto pagamento e dopo aver espletato le opportune verifiche l'Ufficio Rilascio inoltrerà il provvedimento, i relativi elaborati grafici e gli eventuali allegati all'indirizzo PEC del progettista. 

Accedi al servizio

PEC: suerilascio@pec.comune.milano.it

Documentazione da trasmettere via PEC:

  • scansione delle ricevute di versamento delle eventuali somme dovute indicate nell'avviso di rilascio;
  • eventuali polizze fideiussorie firmate in digitale ed accompagnate da apposita dichiarazione (cfr. allegato);
  • ricevuta del versamento sul conto corrente intestato al Comune di Milano (IT15V0306901783100000300001) relativa al pagamento dei diritti di segreteria versati.  Indicare nella causale l'ubicazione dell'immobile e gli estremi di protocollo del fascicolo. 

 

Email: suerilascio@comune.milano.it

Solo per richiesta di informazioni.
Non è possibile ottenere il rilascio dei titoli tramite mail.

Il ritiro dei titoli edilizi avviene tramite appuntamento fissato dall'Ufficio presso lo sportello dell’Ufficio Rilascio - sede di Via Bernina 12 - piano terra -Sportello 16 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00).