Incidente stradale: Verbale e Relazione

Le rilevazioni tecniche di incidente stradale realizzate dal personale della Polizia Locale intervenuto sul sinistro sono raccolte e documentate in una relazione.

• Pec
  • Sportello
  • Posta

Nella relazione di incidente stradale sono riportate le informazioni relative al sinistro raccolte dal personale intervenuto. In particolare:

• i dati della parti
  • le dichiarazioni di parti e testimoni
  • lo stato dei luoghi
  • le misurazioni tecniche
  • la descrizione dei danni.

Chi può richiederla

• conducenti
  • proprietari dei veicoli
  • persone direttamente coinvolte
  • compagnie assicurative

Come consultarla
Le relazioni di servizio sono disponibili agli interessati presso l’Archivio Rapporti non appena completata la loro elaborazione presso gli uffici di appartenenza del personale intervenuto.
Per il loro ritiro è richiesto il pagamento della tariffa regolamentare.
Per il ritiro è possibile incaricare una persona munita di delega.

Accedi al servizio

Compilare la documentazione indicata nella sezione Modulistica e inviarla in allegato tramite casella di posta certificata a:

pl.archiviorapporti@postacert.comune.milano.it

Come pagare
In caso di richiesta via PEC il pagamento della tariffa regolamentare dovrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie e la causale saranno indicate dagli uffici nel messaggio di riscontro alla richiesta.

Avuta conferma dell’avvenuto pagamento, l’atto richiesto verrà inviato al richiedente all'indirizzo di posta certificata utilizzato.

In caso di relazione con rilievi fotografici e/o planimetrici, questi, per ragioni tecniche, non potranno essere inviati elettronicamente ma esclusivamente in forma cartacea.

Compilare la documentazione indicata nella sezione Modulistica e presentarla a:

orario: da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 12:30

•  per richieste multiple, gli utenti professionali (compagnie assicurative, studi professionali, agenzie) possono accedere allo sportello da lunedì a venerdì dalle 14:15 alle 15:15 solo su appuntamento
  •  per fissare l’appuntamento
    tel. 02.7727.0014/7/9
    attivo da lunedì a venerdì, dalle 14:00 alle 16:00

Come pagare
Allo sportello, il pagamento della tariffa regolamentare può avvenire tramite:

• contanti
  • pagobancomat
  • carte di credito.

Compilare la documentazione indicata nella sezione Modulistica e inviarla tramite raccomandata A/R a:

Polizia Locale Milano

Come pagare
Il pagamento della tariffa regolamentare dovrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie e indicando la causale che saranno comunicate dagli uffici nel primo messaggio di riscontro alla richiesta.

L’importo richiesto comprenderà, oltre alla tariffa regolamentare, le spese postali per la trasmissione dell’atto. Avuta conferma dell’avvenuto pagamento, la relazione richiesta sarà inviata al richiedente mediante raccomandata A/R.

• Pec
  • Sportello
  • Posta

Nella relazione di servizio sono raccolte le informazioni relative a specifici interventi effettuati dal personale della Polizia Locale. La relazione contiene:

• i dati delle parti coinvolte
  • le dichiarazioni di parti e testimoni
  • lo stato dei luoghi
  • le attività svolte.

Chi può richiederla
La relazione può essere richiesta dalle parti coinvolte nell'evento.

Per il ritiro è possibile incaricare una persona munita di delega.

Come consultarla
Per il loro ritiro è richiesto il pagamento della tariffa regolamentare.

Accedi al servizio

Compilare la documentazione indicata nella sezione Modulistica e inviarla in allegato tramite una casella di posta certificata al seguente indirizzo:

pl.archiviorapporti@postacert.comune.milano.it

Come pagare

Compilare la documentazione indicata nella sezione Modulistica e presentarla a:

orario: da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 12:30

Come pagare
Allo sportello, il pagamento della tariffa regolamentare può avvenire tramite:

• contanti
  • pagobancomat