Occupazione suolo per lo svolgimento di tamponi rapidi per Covid-19

Le farmacie e gli altri soggetti individuati da Regione Lombardia in considerazione della capillarità della loro presenza sul territorio sono autorizzate a svolgere tamponi diagnostici rapidi per Covid-19 (per il quadro normativo completo consulta i Riferimenti normativi in questa pagina).

Per lo svolgimento dell'attività su suolo pubblico  è indispensabile richiedere l'autorizzazione.

l richiedenti, al fine di avere supporto nella verifica delle località prescelte per l'occupazione, dovranno contattare l'Ufficio Manifestazioni Centrale della PL, che coordinerà le attività anche presso gli altri Comandi di Zona interessati dalle occupazioni.

Commissario Pimpinella Benedetto
tel. 02 7727.0342 / 0344

Una volta definita la località, per la presentazione della richiesta vera e propria bisognerà utilizzare il modulo e le modalità che si trovano nella sezione Accedi al servizio.

Le domande verranno evase in tempi brevi e comunque entro 30 giorni.

Per le prestazioni gratuite:

• le occupazioni con durata sino a 15 giorni sono esentate dal pagamento del canone
  • le occupazioni superiori a 15 giorni sono tenute a versare un canone con applicazione del coefficiente 0,2

Per coloro che effettuano le prestazioni a pagamento:

• pagamento del canone con applicazione del coefficiente commerciale 2

Sono sempre esenti Stato, Regioni, Provincie, Città Metropolitane, Comuni e loro Consorzi.

Sono dovute spese istruttorie pari a € 25,00 più marca da bollo € 16,00 per i soggetti non esenti.

La domanda deve essere trasmessa via Pec all’indirizzo
pubblicita.direzione@postacert.comune.milano.it

La domanda dovrà essere presentata sul modulo scaricabile in questa pagina, corredato da tutta la documentazione.

Per richiedere informazioni

Roberta Bernasconi