Occupazione suolo per la somministrazione di vaccini contro SARS-CoV-2

I soggetti pubblici e privati, ivi comprese le Farmacie, possono somministrare i vaccini contro SARS- CoV-2 (per il quadro normativo completo consulta i Riferimenti normativi in questa pagina).

Per lo svolgimento dell'attività su suolo pubblico  è indispensabile richiedere l'autorizzazione.

l richiedenti, al fine di avere supporto nella verifica delle località prescelte per l'occupazione, dovranno contattare l'Ufficio Manifestazioni Centrale della PL, che coordinerà le attività anche presso gli altri Comandi di Zona interessati dalle occupazioni.

Commissario Pimpinella Benedetto
tel. 02 7727.0342 / 0344

Una volta definita la località, per la presentazione della richiesta vera e propria bisognerà utilizzare il modulo che si trova nella sezione Accedi al servizio.

Le domande verranno evase in tempi brevi e comunque entro 30 giorni.

La prestazione  di somministrazione vaccinale è esente dal canone di occupazione suolo. La gratuità di questa attività per tutti i soggetti è stata deliberata dalla Giunta comunale ed è in attesa della definitiva approvazione da parte del Consiglio comunale.

Per le occupazioni con attività promiscua di somministrazione vaccino e diagnosi per tamponi il richiedente dovrà indicare la parte di occupazione e/o la quota percentuale di tempo dedicata all’attività dei tamponi a pagamento per il relativo calcolo del canone.

Per la presentazione della domanda sono dovute spese istruttorie pari a € 25,00 più marca da bollo € 16,00 per i soggetti non esenti.

La domanda deve essere trasmessa via Pec all’indirizzo
pubblicita.direzione@postacert.comune.milano.it

La domanda dovrà essere presentata sul modulo scaricabile in questa pagina, corredato da tutta la documentazione.

Per richiedere informazioni

Maria Grazia La Vecchia