Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera: graduatorie

In questa pagina è possibile consultare le graduatorie di ammissione e le relative modalità di accettazione del posto assegnato ai Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera per l'anno educativo 2020/2021.

Le graduatorie, predisposte secondo i criteri e i punteggi indicati al punto 5 del Comunicato 1/2020 (vedi Allegati), sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa. La completezza informativa delle graduatorie rispetta la massima tutela della privacy delle bambine e dei bambini.

Per frequentare i Servizi all’Infanzia, le bambine e i bambini devono essere in regola con le vaccinazioni (Legge del 31 luglio 2017 n. 119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”).

Dal 5 al 24 agosto 2020 le famiglie dei bambini possono accettare o rinunciare ai posti assegnati.

All’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione le famiglie ricevono il link per accettare o rifiutare il posto e il bollettino PagoPa per pagare la quota d’iscrizione.

Il link è attivo dalle ore 14:00 del 5 agosto fino alle ore 24:00 del 24 agosto.

Per effettuare l'accettazione del posto sono necessarie le credenziali SPID.

È possibile presentare richiesta di trasferimento nella sezione “Richiedi trasferimento” (solamente per le motivazioni specificate nel punto 7 del Comunicato n.1/2020), solo dopo aver accettato il posto assegnato.

Nel mese di settembre la sede assegnata contatterà le famiglie dei nuovi iscritti per fissare rapidamente il colloquio, la data d'inizio dell'ambientamento e gli orari di frequenza, anche in base alla preferenza espressa nel questionario.

La quota d'iscrizione annuale ammonta a € 52, 00 sia per i Nidi che per le sezioni Primavera, da versare entro le scadenze stabilite dal servizio.

L'avviso di pagamento PagoPA per il versamento della quota d'iscrizione annuale viene inviato alle famiglie insieme alla email con le indicazioni sulle modalità di accettazione/rinuncia del posto assegnato.

La quota non è rimborsabile.

A tutela dei dati dei bambini, le graduatorie sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi; questo in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio e del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, e in coerenza con le “Linee Guida del Garante” del 15 maggio 2014 relativi alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali. 

Le graduatorie contengono solamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione (ad esempio: Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX per l'anno educativo 2020/2021).

Per richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria è possibile rivolgersi all’“Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati”  e/o alla/al responsabile della propria Unità Educativa, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Eventuali osservazioni sul punteggio assegnato (Legge 241/90, artt. 7 e 10) possono essere presentate dagli interessati all’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati.

L’Amministrazione, con proprio provvedimento, comunica l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.

È necessario presentare ogni documentazione ritenuta utile per il riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Il termine di presentazione per l'anno educativo 2020/2021 è scaduto il 30 aprile 2020.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

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Consulta le graduatorie di ammissione suddivise per Municipio di appartenenza.