Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera: graduatorie

In questa pagina è possibile consultare le graduatorie di ammissione e le relative modalità di accettazione del posto assegnato ai Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera per l'anno educativo 2021/2022.

Le graduatorie, predisposte secondo i criteri e i punteggi indicati al punto 5 del Comunicato 1/2021 (vedi Allegati), sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa. La completezza informativa delle graduatorie rispetta la massima tutela della privacy delle bambine e dei bambini.

Per frequentare i Servizi all’Infanzia, le bambine e i bambini devono essere in regola con le vaccinazioni (Legge del 31 luglio 2017 n. 119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”).

A partire dalla pubblicazione delle graduatorie, le famiglie riceveranno tutte le indicazioni utili per perfezionare l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato e, in caso di accettazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione.

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre un'utenza SPID.

Se verrà accettato il posto assegnato dal Comune verrà assicurata la frequenza allo stesso Nido o la stessa Sezione Primavera per il prossimo anno educativo.

La richiesta di trasferimento presso un'altra sede è possibile solo se rispetta una o più motivazioni indicate nel Comunicato 1/2021 (sezione Allegati).

La quota d'iscrizione sia per i Nidi che per le sezioni Primavera ammonta a € 52,00.

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre un'utenza SPID.

La quota non è rimborsabile.

A tutela dei dati dei bambini, le graduatorie sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi; questo in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio e del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, e in coerenza con le “Linee Guida del Garante” del 15 maggio 2014 relativi alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali. 

Le graduatorie contengono solamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione (ad esempio: Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX per l'anno educativo 2021/2022).

Per richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria è possibile rivolgersi all’“Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati”  e/o alla/al responsabile della propria Unità Educativa, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Eventuali osservazioni sul punteggio assegnato (Legge 241/90, artt. 7 e 10) possono essere presentate dagli interessati, inviando un'e-mail a ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

L’Amministrazione, con proprio provvedimento, comunica l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.

È necessario presentare ogni documentazione ritenuta utile per il riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Le eventuali richieste per l'anno educativo 2021/2022 potranno pervenire entro il 6 maggio 2021.

Accedi al servizio

Consulta le graduatorie di ammissione suddivise per Municipio di appartenenza.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Aggiornato il: 27/04/2021