Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera: graduatorie

Consulta in questa pagina le Graduatorie di ammissione ai Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera per l'anno educativo 2020-2021 suddivise per municipio di appartenenza.

Le graduatorie, predisposte secondo i criteri e i punteggi indicati al punto 5 del Comunicato 1/2020, complete di tutte le informazioni dei minori, sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa.

A causa dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, che non permette la consueta programmazione dell’avvio dei servizi, ogni ulteriore comunicazione relativa alle operazioni di accettazione o rinuncia del posto e di pagamento della tassa di iscrizione verrà trasmessa via mail alle famiglie assegnatarie di posto, e pubblicata su questa sezione del sito, a partire dalla seconda metà di maggio 2020. Verranno utilizzati gli indirizzi mail indicati in fase di iscrizione.

Per l’anno educativo 2020/2021, il termine di sottoscrizione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.), necessaria per il rilascio dell’Attestazione Isee per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, è stato prorogato al 31/05/2020. L'attestazione Isee, se priva di anomalie e/o omissioni, verrà acquisita d'ufficio direttamente dalla Banca dati Inps Isee.

Si ricorda che la Legge del 31 luglio 2017 n. 119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, prevede che le bambine e i bambini siano in regola con le vaccinazioni per poter frequentare i Servizi all’Infanzia.

In applicazione del Regolamento UE n. 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati personali”, del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, in coerenza con le Linee Guida del Garante del 15 maggio 2014 relative alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali, le graduatorie, a tutela dei dati dei minori, sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi. 

Pertanto le graduatorie contengono unicamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione, al fine di evitare la diffusione di dati eccedenti rispetto allo scopo perseguito (esempio: Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX  per l'anno educativo 2020/2021).
Gli utenti potranno in ogni caso rivolgersi all’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta Posti e Monitoraggio Dati (mail: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it) per avere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria.
 

Ai sensi degli artt. 7 e 10 della L. 241/1990, eventuali osservazioni avverso il punteggio assegnato potranno essere presentate dagli interessati presso l’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati 
(mail: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it ; PEC: ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it ) producendo tutta la documentazione ritenuta utile per il riesame, entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie; la data ultima per la presentazione è fissata al 30 aprile 2020.
L’Amministrazione con proprio provvedimento comunicherà l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.
 

Accedi al servizio

Per presentare le proprie osservazioni sul punteggio assegnato, è possibile inviare un’e-mail all'indirizzo di posta elettronica ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it, nella quale includere la documentazione ritenuta utile al riesame e avendo cura di precisare nome, cognome del minore e numero di iscrizione.

Per presentare le proprie osservazioni sul punteggio rivolgersi all'ufficio competente:
Unità Coordinamento delle Procedure Iscrizioni, Offerta posti e Monitoraggio Dati
via Grazia Deledda, 9/a – 20125 Milano

Per presentare le proprie osservazioni sul punteggio chiamare il numero
02 884.55052
attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00

È possibile presentare le proprie osservazioni sul  punteggio assegnato inviando tutta la documentazione ritenuta utile al riesame, insieme al nome, cognome del minore e numero di iscrizione, al seguente numero di fax: 02 884.42452