Fuori dal Comune

Fuori dal Comune propone escursioni giornaliere per attività ludico-ricreative e formative alla scoperta del territorio, nelle località delle Case Vacanza: Ghiffa (VB), Vacciago (NO), Zambla Alta (BG).

Il servizio è dedicato:

  • durante la settimana, ai minori dai 6 ai 14 anni affidati agli educatori delle strutture o accompagnati da almeno un genitore/tutore/affidatario
  • nelle giornate di sabato, ai minori dai 6 ai 14 anni accompagnati da almeno un genitore/tutore/affidatario.

Le prenotazioni saranno aperte dal 18 giugno 2021 sino a 5 giorni prima della data di partecipazione.

Protocollo di sicurezza anticontagio
Il Comune di Milano ha aggiornato i propri protocolli di sicurezza anticontagio, per rendere sicuri i soggiorni presso le strutture in considerazione dell'attuale emergenza sanitaria.
Inoltre, come previsto dal DL 111 del 6 agosto 2021, dal 1° settembre il Comune ha richiesto anche il green pass per l'accesso al pullman sia degli accompagnatori sia dei ragazzi a partire dai 12 anni.

Nella sezione "Allegati" di questa pagina è possibile consultare:

  • il protocollo generale anticovid 2021 
  • l'estratto del protocollo anticovid 2021 
  • le modalità operative.

     SEDE                        DESTINATARI                          QUANDO
 Ghiffa (VB) minori della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado
1 luglio 2021
31 agosto 2021
2 settembre 2021
4 settembre 2021 
  Vacciago (NO) minori della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado  1 luglio 2021
31 agosto 2021
2 settembre 2021
4 settembre 2021 
  Zambla Alta (BG) minori della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dall' 1 luglio al 4 settembre
(tutti i martedì, giovedì e sabato) 

Il richiedente che desidera rinunciare al posto assegnato dovrà inviarne comunicazione via e-mail, scrivendo a Ed.EstateVacanza@comune.milano.it entro 24 ore dalla comunicazione di assegnazione del posto.
Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.

Di seguito, l'elenco dei documenti:

  • patto di corresponsabilità e autodichiarazione Covid-19 firmati
  • informativa privacy e liberatoria compilate e firmate
  • ulteriore documentazione richiesta in fase di comunicazione dell’assegnazione, eventualmente relativa ai protocolli anti-contagio Covid-19 adottati dall’Amministrazione
  • eventuali deleghe 
  • scheda sanitaria per i bambini non accompagnati e affidati agli educatori.

Per l’iniziativa Fuori dal Comune non è prevista l’erogazione di diete speciali ma sarà consegnato alla partenza un pranzo al sacco (panino, bevanda e frutto), preparato da Milano Ristorazione S.p.A..

Per le eventuali integrazioni, le famiglie sono invitate a provvedere autonomamente. 

  • Online

Le prenotazioni sono aperte dal 18 giugno 2021 sino a 5 giorni prima della data di partecipazione.

Documenti necessari per la prenotazione:

  • codice fiscale e documento di identità di tutti i partecipanti;
  • eventuale delega.

Importante
Per informazioni o per richieste di supporto all’iscrizione, è possibile contattare il numero di telefono: 340 14.13.188.

Accedi al servizio

Per partecipare all’iniziativa, il genitore/tutore/affidatario deve compilare il modulo di prenotazione online, specificando i dati di tutti i partecipanti e indicando la giornate/le giornate dell’escursione/delle escursioni (compatibilmente con la disponibilità dei posti).

Nel caso la richiesta non possa essere accettata, il genitore/tutore/affidatario sarà contattato per valutare sedi/periodi alternativi.

Al corretto invio della richiesta seguirà, nei 2 giorni successivi, il genitore/tutore/affidatario verrà contattato telefonicamente per la definizione della pratica di prenotazione; anche in caso di segnalazioni di esigenze specifiche (dettagliate nel campo “Note” del modulo d’iscrizione), il genitore/tutore/affidatario verrà contattato telefonicamente per approfondire le richieste espresse. 

Le famiglie saranno informate dell’avvenuta assegnazione via e-mail (l’indirizzo di posta utilizzato sarà sempre quello indicato in fase di prenotazione).

Sarà data priorità alle prenotazioni dei minori residenti a Milano

Accedi al servizio

  • Online
  • Posta

Per ogni partecipante, la quota prevista è di € 5,50
Essa include: 

  • pranzo al sacco
  • attività ludico-ricreative
  • trasporto a/r.

Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.
 
Importante
L’accesso al pullman è subordinato all’acquisizione del pagamento dovuto e al superamento delle operazioni di triage previste dai protocolli  anti-contagio Covid-19.
In mancanza di queste condizioni non sarà consentita la partenza.

Accedi al servizio

Per perfezionare l’iscrizione, entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto occorre provvedere al pagamento dell’importo comunicato, tramite:

  • bonifico postale: IT 49W0760101600000014922207
  • bollettino postale su c/c n. 14922207 intestato a: Comune di Milano – Area Servizi Scolastici ed Educativi – Servizio di Tesoreria

Nella causale è necessario indicare la dicitura: 
Case Vacanza di... (indicare la destinazione) - Nome e Cognome del richiedente - data/e di partecipazione.

Sempre entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, dovrà essere inoltrata la ricevuta del versamento all’indirizzo di posta elettronica: Ed.EstateVacanza@comune.milano.it 

L’oggetto dell’e-mail sarà: 
Casa Vacanza di…(indicare la destinazione) - Nome e Cognome del richiedente – data/e di partecipazione. 

Se la documentazione risulterà completa, il richiedente riceverà conferma dell’iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione con le seguenti indicazioni:

  • orario e luogo di partenza e di rientro  
  • documentazione da consegnare compilata alla partenza.

Per perfezionare l’iscrizione, entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto occorre provvedere al pagamento dell’importo comunicato, tramite:

  •  bollettino postale su c/c n. 14922207 intestato a: Comune di Milano – Area Servizi Scolastici ed Educativi – Servizio di Tesoreria.

Nella causale è necessario indicare la dicitura: 
Case Vacanza di... (indicare la destinazione) - Nome e Cognome del richiedente - data/e di partecipazione.

Sempre entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, dovrà essere inoltrata la ricevuta del versamento all’indirizzo di posta elettronica: Ed.EstateVacanza@comune.milano.it

L’oggetto dell’e-mail sarà: 
Casa Vacanza di…(indicare la destinazione) - Nome e Cognome del richiedente – data/e di partecipazione. 

Se la documentazione risulterà completa, il richiedente riceverà conferma dell’iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione con le seguenti indicazioni:

  • orario e luogo di partenza e di rientro  
  • documentazione da consegnare compilata alla partenza.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: Ed.EstateVacanza@comune.milano.it 

 

Aggiornato il: 14/10/2021